Highlight Bike World La TREK Checkpoint SL 5
Nella sezione «Highlight della settimana» il personale di Bike World presenta i prodotti d'assortimento che preferisce. Nando ha optato per la gravel bike TREK Checkpoint SL 5 e noi troviamo che sia un'ottima scelta!
«La mia highlight della settimana è la TREK Checkpoint SL 5. Si tratta di una gravel bike, ovvero di una bici da corsa con le gomme più larghe e una geometria del telaio leggermente diversa. Mi piacciono molto le gravel bike perché adoro la sensazione che ti dà una bici da corsa, ma non voglio essere costretto ad andare "solo" sulla strada asfaltata, come con una "bici da corsa purosangue". Sull'asfalto sento che la Checkpoint SL 5 si comporta esattamente come una bici da corsa, ma mi da' un'autentica sferzata di adrenalina anche fuoristrada, su piste sterrate.
TREK ha inoltre dotato il telaio in carbonio della Checkpoint SL 5 dell'innovativo sistema ISoSpeed che facilita la guida su terreni dissestati. La bici è stata realizzata esclusivamente con componenti di elevata qualità, prestando particolare attenzione alla compatibilità tra di essi. Trovo che in genere le bici TREK siano di buona qualità, ma con la fantastica Checkpoint SL 5 TREK ha superato nuovamente se stessa!»
Nando Meier è apprendista nella nostra filiale Bike World a Winterthur. È al terzo anno e terminerà la sua formazione nell'estate 2020. Siccome le persone competenti sono sempre ben accette, Nando continuerà a condividere con la famiglia di Bike World la sua grande passione per le bici anche dopo il suo apprendistato:
«Il grande interesse che nutro per il ciclismo mi ha spinto a svolgere l'apprendistato da Bike World. Sono un ragazzo piuttosto sportivo e mi appassionano gli sport più disparati. Il ciclismo è quello che mi affascina più di tutti. Mi piace conoscere nei minimi dettagli le nostre biciclette ed essere sempre aggiornato sulle novità e le innovazioni, da una parte perché trovo che questo ambito sia straordinariamente appassionante, dall'altro perché posso consigliare nel modo più competente possibile i miei clienti.»
TREK Checkpoint SL 5
La Checkpoint SL 5 è la compagna di avventure ideale sull'asfalto e fuoristrada. Il gruppo Shimano 105, i freni a disco idraulici, il telaio in carbonio leggero OCLV con il disaccoppiatore brevettato IsoSpeed e molte altre caratteristiche tecniche ti aiutano a spingere più forte e più a lungo sui pedali.
Telaio 500 Series OCLV
Il telaio di una bici deve essere leggero, rigido e ben saldo: proprio come il telaio 500 Series OCLV della Checkpoint SL 5. Dal processo brevettato per la fibra in carbonio OCLV si ottiene un telaio che soddisfa le elevate esigenze dei ciclisti che puntano alla performance.
Tecnologia IsoSpeed
La tecnologia IsoSpeed di TREK "disaccoppia" il tubo orizzontale dal tubo sella permettendo alla bici di attenuare le asperità della strada. Così le fastidiose vibrazioni sui terreni accidentati saranno soltanto un brutto ricordo.
Freni a disco idraulici Shimano 105
Il sistema di freni a disco idraulici di Shimano offre una maggiore potenza frenante con poco dispendio di energia. Così avrai sempre il pieno controllo in ogni situazione.
Cerchi e gomme gravel tubeless ready
Le gomme specifiche per gravel offrono un'elevata trazione e stabilità su strade di ghiaia o piste sterrate. Dato che sia le gomme che i cerchi sono tubeless ready puoi sempre passare al tubeless, che grazie a una ridotta pressione del pneumatico, ti offre una guida ancora più confortevole.
Forcellino Stranglehold
Grazie alla regolazione dei forcellini con tecnologia brevettata Stranglehold, con la Checkpoint SL 5 puoi passare facilmente da più rapporti a singlespeed e adeguare in tutta comodità la geometria della tua bici al tuo stile di guida.