💳 RACCOGLIERE PUNTI CUMULUS
  1. Pagina iniziale
  2. Risultati ricerca

City bike

Se devi spostarti da A a B, con i nostri modelli di city bike, montare in sella e smontare velocemente non è un problema: per qualche rapida commissione in città la city bike è perfetta. Vuoi spostarti comodamente e portarti più spesso la bici in treno? O magari infilarla nel bagagliaio? Con la bicicletta pieghevole puoi farlo!
Smistamento
Offerte
Disponibilità
Riduzione
Prezzo
Colori
Dimensioni della ruota
Forma del telaio
Genere
Marce
54 articolo trovato
54 articolo trovato
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Pratico mezzo di trasporto quotidiano: la city bike

Le city bike sono concepite per le tratte brevi su strade asfaltate e piste ciclabili. Grazie al manubrio ricurvo verso l’alto e a una sella larga spesso ammortizzata, con le city bike il ciclista adotta una posizione comoda ed eretta. Queste biciclette sono inoltre dotate di parafanghi che consentono di mantenere puliti abbigliamento e bagaglio anche percorrendo strade bagnate o sporche. Pratici portapacchi possono alloggiare cestini per trasportare ogni sorta di merce da un posto all'altro, che si tratti della spesa o di piccoli animali domestici. Grazie alle loro caratteristiche appositamente studiate, facilitano la vita di tutti i giorni e rappresentano un mezzo di trasporto alternativo all’auto o ai mezzi pubblici.
 

Dettagli tecnici e visivi

La struttura delle biciclette da città è semplice, il che si nota non soltanto per il prezzo relativamente contenuto, ma anche per il fatto che sono più semplici da utilizzare. Queste bici sono solitamente dotate di cambio al mozzo fino a otto marce. Anche se è leggermente più pesante, in termini di usura e manutenzione è decisamente vantaggioso rispetto al cambio a catena. Un impianto d’illuminazione affidabile, elementi rifrangenti fissati alle ruote e copertoni riflettenti consentono ai ciclisti una buona visuale e di essere ben visibili in caso di visibilità scarsa. Queste biciclette sono dotate di freni efficienti che permettono al ciclista di spostarsi in sicurezza nel traffico.
 

Sicurezza e stile su tratte brevi con la city bike

Oltre a vantare ingegnose caratteristiche, le city bike sono anche belle da vedere. Telaio e accessori sono spesso molto colorati o presentano tonalità pastello che non passano inosservate. Gli speciali telai per donne si distinguono per la salita bassa, consigliabile anche se dietro alla sella è stato fissato un seggiolino per bambini. I telai per uomini sono più leggeri e sportivi. Le cosiddette biciclette olandesi sono particolarmente ben riconoscibili per lo stile del design e la posizione di seduta ancora più eretta. Per gite lunghe le city bike sono meno adatte, proprio a causa della posizione di seduta eretta e del numero ridotto di marce. Chi intende percorrere in bici tratte più lunghe, si troverà meglio con una bicicletta da trekking. Per la scelta della bici «giusta» può essere utile la Guida alle biciclette disponibile su Bike World.