MTB elettrica

Affina la ricerca
Categoria
Mostra di piùMostra di meno

Dimensioni del telaio (CM)

Dimensioni del telaio (CM)

38
55

Dimensioni del telaio (Zoll)

Dimensioni del telaio (Zoll)

15
22

Prezzo

Prezzo

CHF2’399
CHF5’299

Colori

Colori

Mostra di piùMostra di meno
22 articolo trovato
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
22 articolo trovato

Mountain bike elettriche per gli amanti delle gite e i freerider

In sella a una e-MTB le gite saranno un'esperienza del tutto nuova. Non patire mai più affaticanti sudate in salita, ma fatti aiutare nelle tratte più difficili con un pizzico di forza in più. E infine goditi come di consueto le discese in valle grazie alla comoda ammortizzazione. Anche durante le gite con il tuo compagno o la tua compagna non rimarrai più senza fiato così facilmente, poiché la forza della mobilità elettrica supplisce in modo elegante alla scarsa condizione fisica. E in futuro, durante le salite sulla montagna dietro casa, prima di arrivare alla vetta gli altri ciclisti di mountain bike non vedranno altro che la tua ruota posteriore. L'assistenza supplementare aumenta soprattutto il numero di possibilità di tutti coloro che già da tempo sognano di avventurarsi in un'estesa gita giornaliera tra le montagne svizzere.

E-MTB fully o e-MTB hardtail?

Se ti avventuri in prevalenza su tratte ghiaiose o sentieri, l'hardtail con forcella anteriore ammortizzata è il modello che fa per te. La costruzione leggera consente un peso totale inferiore ai 20 kg e la tecnica ridotta al minimo riduce i lavori di manutenzione. Per chi invece desidera utilizzare la sua e-MTB per affrontare trail rocciosi, sentieri ricoperti da radici o terreni impegnativi, consigliamo la scelta di un modello fully. Nelle discese sui terreni impervi, la sospensione integrale delle e-MTB enduro offre sicurezza, velocità e divertimento maggiori, mentre il telaio ammortizzato mantiene le ruote a contatto con il terreno durante le salite.

Accumulatore, motore e dimensioni delle ruote necessari per l'e-MTB.

Nel corso degli ultimi anni, la tecnologia delle biciclette elettriche ha conosciuto uno sviluppo fulminante. Gli accumulatori delle e-bike diventano sempre più potenti senza aumentare di peso, mentre i motori si fanno sempre più piccoli e dalla gestione più intelligente. La maggior parte dei MTB è alimentata da motori di 250 W che offrono un'assistenza alla pedalata fino a 25 km/h. Ma per chi vuole più speed vi sono anche i modelli con un'assistenza fino a 45 km/h. In termini di accumulatori, gran parte dei produttori punta sulla qualità di Bosch e Yamaha. Le E-MTB con ruote da 29" superano gli ostacoli in modo più elegante e rimangono più stabili anche a velocità avanzate. Le ruote da 27,5" sono invece più agili, vengono montate su biciclette con forcelle dalle corse più elevate e sono ideali per i ciclisti e le cicliste di bassa statura. Il gruppo Shimanos Deore XT si è fatto valere per quel che riguarda le componenti dei cambi e dei freni. In alcuni modelli, l'altezza del sellino può essere regolata in modo molto semplice con il telecomando. Mentre le cicliste hanno a disposizione un telaio dalla geometria adeguata all'ergonomia femminile.