Attrezzi per la riparazione

Affina la ricerca
Categoria
Mostra di piùMostra di meno

Prezzo

Prezzo

CHF3
CHF27

Prodotti trattanti

Prodotti trattanti

Mostra di piùMostra di meno

Pezzi di ricambio

Pezzi di ricambio

Mostra di piùMostra di meno
11 articolo trovato
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
11 articolo trovato

Riparazione provvisoria con l'aiuto di spray per panne

Se le ruote iniziano a sgonfiarsi hai probabilmente i copertoni bucati . In questo caso gli attrezzi per la riparazione di biciclette possono rappresentare un aiuto immediato. Esistono vari set di riparazione. Se si tratta solo di continuare la biciclettata dopo una panne problematica, si consiglia l'impiego di cosiddetti spray per panne, grazie ai quali è possibile eseguire una riparazione provvisoria sigillando il buco dall'interno. A tale scopo non occorre né smontare la ruota né togliere i copertoni. Inoltre, lo spray consente di poter fare a meno di ulteriori attrezzi. Il contenuto della bomboletta viene semplicemente spruzzato nel copertone attraverso la valvola al fine di tappare il buco.

Set di riparazione per un risultato più duraturo

Per una riparazione più duratura è possibile avvalersi di un classico set di riparazione con mastice per vulcanizzazione. Per riparare la camera d'aria occorre dapprima localizzare il buco. Una volta trovato, bisogna irruvidire leggermente la superficie intorno al buco, quindi applicare il mastice per vulcanizzazione e infine rattopparlo con una toppa di riparazione. Esistono inoltre anche dei set di riparazione autoadesivi, i quali vengono però utilizzati solo per le riparazioni provvisorie. Di regola tutti i set di riparazione occupano poco spazio e si lasciano spesso trasportare in piccole borse sottosella insieme al pratico set di attrezzi, rimanendo così sempre a portata di mano. È inoltre molto importante avere sempre con sé una pompa che consente di gonfiare di nuovo il copertone riparato. Esistono numerosi modelli pratici e ideali per il trasporto. In questo modo il ciclista è sempre equipaggiato a dovere nel caso di una panne ai copertoni.

Copertoni tubeless quasi immuni contro le panne

I cosiddetti copertoni tubeless sono decisamente meno soggetti alle panne. Infatti non necessitano nessuna camera d'aria. Il loro copertone è ermeticamente collegato al cerchio. Un liquido speciale lattiginoso sigilla automaticamente piccoli fori. Un suo ulteriore vantaggio è il fatto che migliora al contempo le proprietà di rotolamento della ruota.. L'unica manutenzione necessaria per questi modelli è il cambiamento del liquido una volta all'anno. In questo modo tutti i fori vengono richiusi in modo affidabile.