Pompe

Affina la ricerca
Categoria
Mostra di piùMostra di meno

Offerte

Offerte

Mostra di piùMostra di meno

Prezzo

Prezzo

CHF5
CHF154

Manometro

Manometro

Mostra di piùMostra di meno

Modello

Modello

Mostra di piùMostra di meno

colore secondario

colore secondario

Mostra di piùMostra di meno

Materiale

Materiale

Mostra di piùMostra di meno

Pressione dell'aria fino a … (in bar)

Pressione dell'aria fino a … (in bar)

Mostra di piùMostra di meno
30 articolo trovato
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
30 articolo trovato

Pompe per biciclette: l'equipaggiamento standard di ogni ciclista

All'acquisto di una bicicletta dotata di accessori non bisogna dimenticarsi della pompa. Essa fa infatti parte dell'equipaggiamento standard di ogni ciclista. In mancanza della pompa ideale, la scampagnata in bicicletta può terminare in maniera brusca e, con i copertoni sgonfiati, il rientro verso casa può diventare una vera sfida organizzativa e logistica. Chi gira spesso in bicicletta dovrebbe pertanto sempre avere sia una pompa standard per casa sia un modello portatile. Molti modelli sono già dotati di un adattatore integrato e sono quindi compatibili con tutte le valvole tradizionali. In alternativa è possibile anche utilizzare un adattatore esterno. La gamma dei prezzi per le pompe è relativamente vasta. I professionisti e coloro che vanno spesso in bicicletta dovrebbero optare per modelli di alta qualità e particolarmente robusti, mentre ai ciclisti amatoriali consigliamo dei modelli un po' più economici.

Le pompe da pavimento sono ideali per casa

Le pompe da pavimento sono la soluzione perfetta per l'uso domestico. Con poco sforzo ottieni un livello di pressione molto elevato. Ciò è particolarmente vantaggioso nel caso di copertoni di grandi dimensioni. All'acquisto si dovrebbe fare attenzione al diametro e alla lunghezza dei pistoni, poiché un pistone più grande o più lungo diminuisce l'impiego della forza necessaria. La pompa dovrebbe disporre di una base relativamente pesante al fine di garantire la stabilità. La maggior parte delle pompe da pavimento è compatibile con tutti i tipi di valvola. Inoltre, sono di regola dotate di un indicatore della pressione presente al momento nel copertone (manometro). Così non ci si deve affidare solo del proprio istinto ma si può pompare il copertone raggiungendo la pressione consigliata.

Pratiche pompe da viaggio

Le pompe a mano sono particolarmente compatte e quindi ideali per le urgenze durante i viaggi. Possono essere montate sia al telaio della bicicletta sia al portaborraccia, oppure possono essere trasportate nello zaino. Le pompe a mano trovano spazio anche nel taschino della maglietta da ciclismo. Gli sportivi ambiziosi che danno importanza al peso della bicicletta possono optare per una pompa a mano particolarmente leggera. Le pompe a mano sono disponibili con o senza funzione telescopica. Le pompe a cartuccia (o anche pompe CO2) sono un tipo particolare di pompa a mano. Funzionano con una cartuccia a pressione monouso e consentono di pompare il copertone in pochi secondi. Questa variante è particolarmente consigliata durante le gare, dove ogni secondo è importante.