Ciclocomputer / GPS

Affina la ricerca
Categoria
Mostra di piùMostra di meno

Prezzo

Prezzo

CHF12
CHF449
18 articolo trovato
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
18 articolo trovato

Il ciclocomputer: per tenere sempre sott'occhio le informazioni più importanti

I ciclocomputer moderni presentano funzioni veramente utili sia nelle situazioni di tutti i giorni sia durante le gite più estese. I ciclocomputer di tipo standard sono di regola composti da un elemento di indicazione / comando e da un magnete per raggi con sensore. Il magnete viene fissato ai raggi della bicicletta mentre il sensore va di solito montato alla forcella. Il segnale del sensore può essere trasmesso all'elemento di comando / di indicazione sia tramite cavo sia in modo radiocontrollato. Sulla base di questo segnale si possono rilevare diversi parametri, come per esempio la velocità attuale e la distanza percorsa. I ciclocomputer collegati tramite cavo hanno il vantaggio di essere spesso più economici.

Interessanti funzioni supplementari e particolari caratteristiche di equipaggiamento

Naturalmente tra i ciclocomputer vi sono ulteriori differenze. Infatti, vengono offerti per esempio apparecchi che, oltre alle funzioni standard quali velocità, distanza e tempo, misurano anche la frequenza di pedalata. Inoltre vi sono in vendita modelli dotati della funzione di monitoraggio del polso o della frequenza cardiaca. Anche il controllo dei dati meteorologici o l'orologio integrato possono essere molto utili. Lo stesso vale per le varie funzioni online e le interfacce che consentono uno scambio di dati con lo smartphone o il computer. Se l'apparecchio viene utilizzato all'imbrunire o di notte, è evidente dover procurarsi un ciclocomputer retroilluminato. In linea di base occorre dare la giusta attenzione alla leggibilità del display. In questo senso, la possibilità di regolare la luminosità del display offre un ulteriore comfort. Qualora l'apparecchio sia utilizzato per la mountain bike, sarebbe sensato optare per un modello impermeabile di stabile costruzione.

Ciclocomputer con GPS

Uno sviluppo molto interessante è dato dai ciclocomputer dotati di GPS. Questi modelli misurano la velocità non tramite i magneti per raggi e i sensori bensì utilizzando la tecnologia GPS. Spesso questi ciclocomputer offrono un gran numero di interessanti funzioni supplementari, che consentono una navigazione mirata e addirittura una pianificazione precisa del percorso o dell'escursione .