💳 RACCOGLIERE PUNTI CUMULUS
  1. Pagina iniziale
  2. Scott Genius eRIDE 930: l'highlight della settimana
Highlight della settimana

Scott Genius eRIDE 930: l'highlight della settimana

Alexandra, collaboratrice di Bike World, a cavalcioni della sua moutain bike elettrica arancione fluo in un campo di mais.
25. febbraio 2022

Nella sezione «Highlight della settimana» il personale di Bike World presenta i prodotti d'assortimento che preferisce. Per Alexandra la mountain bike elettrica SCOTT Genius eRIDE 930 è geniale, sia per il colore vistoso sia soprattutto per i tanti dettagli.

«La mia highlight della settimana è la SCOTT Genius eRIDE 930. Si tratta di una mountain bike elettrica all-mountain di tendenza che attira gli sguardi non solo per il colore acceso ma anche per tutti i dettagli che ha da offrire.

 In particolare, tra l'altro, mi piace il sistema di sospensione TwinLoc. Grazie a questo sistema il ciclista può gestire il telaio, la forcella e l'ammortizzatore come sistema completo e quindi ad esempio bloccare quasi completamente gli elementi di molleggio, risparmiando molta energia nelle salite. Il motore BOSCH garantisce una spinta sorprendente e regolare e la performante batteria da 625 Wh è integrata nel telaio – per una linea al top. Inoltre il reggisella abbassabile pedalando dà molta sicurezza nelle discese.

Secondo me la SCOTT Genius eRIDE 930 è una mountain bike elettrica geniale che ha molto da offrire. Con questa bicicletta si possono gestire salite difficili comodamente come le discese tecniche e fare sempre bella figura.

Alexandra Frauchiger, 25, ha concluso con successo la formazione di «impiegata del commercio al dettaglio articoli sportivi» nel 2014 e da gennaio 2019 sostiene come consulente alle vendite la filiale Bike World di Muri bei Bern.

 

«Ho acquistato la mia prima bicicletta soprattutto con l'intenzione di utilizzarla come pratico mezzo di trasporto. In un tempo relativamente breve è diventato un hobby sempre più piacevole per dare sfogo alle mie energie: con gli amici nella natura, affrontare insieme le salite, godersi le discese, scoprire un nuovo trail o semplicemente pedalare in tranquillità lungo l'Emme.

 

Per questo ho cercato un apprendistato specifico per gli articoli sportivi. Del mio lavoro apprezzo soprattutto le interessanti consulenze, il lavoro di gruppo e l'approccio rilassato al cliente.

 

Oggi utilizzo soprattutto la MTB, Hardtail o Fully. Come sostituta della macchina qualche volta inforco anche una S-Pedelec.

L'highlight della settimana di Alexandra in dettaglio

SCOTT Genius eRIDE 930

SCOTT Genius eRIDE 930

Non vuoi scendere a compromessi neanche sui terreni difficili? Bene, nemmeno la SCOTT Genius eRIDE 930. Come precorritrice di una nuova generazione di biciclette elettriche punta al piacere di guida per tutti i componenti integrati. Vi contribuiscono, oltre al motore potente, anche il design, la gestione della batteria e tante altre caratteristiche.

Motore BOSCH CX e batteria da 625 Wh

Motore BOSCH CX e batteria da 625 Wh

La Performance Line CX è un vero concentrato di forza di casa BOSCH e grazie alla coppia massima di 85 Nm offre assistenza alla pedalata fino a 25 km/h. Il motore è alimentato dal PowerTube 625, la batteria Bosch che offre la massima autonomia. Le escursioni di lunga durata non sono dunque un problema.

Sistema di sospensione TwinLoc

Sistema di sospensione TwinLoc

SCOTT ha denominato TwinLoc il suo sistema di sospensione brevettato che consente di controllare contemporaneamente la performance della sospensione e la geometria della bicicletta. Grazie a un comando sul manubrio, forcella e ammortizzatore vengono adeguati con facilità alle condizioni del momento. Sono a disposizione tre modalità di guida: Descend (aperta), Traction Control (media) e Lockout (chiusa).
SYNCROS Fork Stop Headset

SYNCROS Fork Stop Headset

Un'altra caratteristica della SCOTT Genius eRIDE 930 è l'arresto della forcella limitato a 60°. Questo sistema, sviluppato in collaborazione con SYNCROS, impedisce che la corona della forcella tocchi il telaio, il che non solo protegge il telaio, ma aumenta anche il controllo di guida e la sicurezza.

SHIMANO MT420 4 Piston

SHIMANO MT420 4 Piston

Un motore potente necessita anche di un eccellente sistema di frenata. Il freno a disco SHIMANO MT420 con pinza freno a quattro pistoni aumenta la superficie di contatto con il disco del freno, facendo in modo che la forza frenante possa sempre essere dosata in modo uniforme.

Cambio 1x12-speed SRAM SX Eagle

Cambio 1x12-speed SRAM SX Eagle

Il cambio SRAM SX Eagle convince per la sua affidabilità ed è ottimizzato per cambi di marcia precisi e fluidi. Convince anche per la performance silenziosa e uniforme nonché per la durata. La tecnologia CAGE LOCK nella trasmissione rende semplicissimo montare e smontare la ruota posteriore nonché il montaggio della catena.

Ancora più Bike World? Voilà!

Mountain bike elettriche

Mountain bike elettriche

Affronta i percorsi più difficili con l'aiuto di un po' di potenza in più e riscopri così la mountain bike.