Bike World Logo

Bike Trails Bike KingdomBike World incontra Bike Kingdom Lenzerheide

Bike World è l’orgoglioso partner di Bike Kingdom dal 2022. Scopri i trail creati durante la collaborazione, l’app Bike Kingdom e affronta il prossimo trail.

17 aprile 2024
Bike Kingdom ciclista sulla cima

Presentiamo Bike Kingdom, l’hotspot per mountain bike di Lenzerheide. La regione ciclistica dei Grigioni offre tutto ciò che fa battere il cuore ai biker: bike park (il Bike Kingdom Park e l’Alpenbikepark di Coira), diverse escursioni e trail, percorsi ed eventi ricchi di azione. Bike Kingdom è un parco giochi per principianti e professionisti, per gli amanti dell’adrenalina e per chi preferisce percorsi più tranquilli. E c’è di più: nel 2022 è stata avviata una collaborazione tra Bike Kingdom e Bike World. La partnership ha dato vita a tre trail che non potrebbero essere più diversi, emozionanti e variegati. Che aspetti? Vieni a scoprire il regno delle bike!

I 3 trail di Bike World

Bike Kingdom E-Mountainbike Rotonda di Lenz


Trail 1: Anello di Lenz di Bike World

Iniziamo con calma: l’anello di Lenz di Bike World è perfetto per una gita in famiglia e si distingue per i suoi panorami mozzafiato. Il percorso regala scorci sulla valle e su Surses. Una panchina prima di Rofna invita a sostare e a godere dell’incantevole vista sulle frazioni della valle: Mutten e Obermutten, Stierva, Mon e Lantsch/Lenz. Un altro luogo in cui fare una pausa è Crap la Tretscha. Qui, oltre ad ammirare i borghi di Alvaschein e Tiefencastel, 200 metri più in basso, si può anche fare un bel barbecue.



Bike Kingdom Top Fops Scalottas

Trail 2: Lenzerheide – Albula by Bike World

Un percorso ad anello di media difficoltà e molto vario: Lenzerheide - Albula by Bike World conduce a Tiefencastel, passando per le imponenti rovine del castello di Belfort tra Surava e Brienz/Brinzauls e attraverso la magica foresta di pini e larici vicino a Lantsch/Lenz. Il percorso è a bassa quota ed è quindi percorribile già dal mese di maggio. Il giro è particolarmente suggestivo in autunno, quando le foglie si colorano di rosso e arancione e il sole inonda il paesaggio di un bagliore dorato.



Bike Kingdom Rothorn - Ciclisti in montagna


Trail 3: Furcletta/Welschtobel Tour by Bike World.

Desideri più azione? Il Furcletta/Welschtobel Tour di Bike World è un percorso enduro impegnativo, con fantastici itinerari nella natura e single trail che lo rendono uno dei tour più belli della regione. Questo trail conduce alla vetta del Rothorn e al Culmet, alla Furcletta, al Welchstobel, ad Arosa, all’Hörnli e all’Alp Scharmon, concludendo in bellezza la tua avventura con il single trail per il Parpan. Chi lo desidera può trasformare il percorso in vetta in un tour di due giorni con un pernottamento nel rifugio Ramoz.

Importante: questo percorso è riservato ai ciclisti professionisti e non è adatto alle e-bike. Inoltre, in alcuni casi la bicicletta deve essere spinta o trasportata.


Bike Kingdom App: escursioni, trail, info live

L’orientamento è garantito: con l’app Bike Kingdom avrai sempre una panoramica d’insieme e potrai trovare le escursioni e i trail adatti ai tuoi gusti. Sarai al corrente di tutto ciò che conta: il meteo, le strutture aperte, le novità e i prodotti più interessanti. La funzione follower consente inoltre di creare una rete di amicizie o concorrenti e di gareggiare con loro. Scaricate subito l'applicazione dall'App Store o da Google Play Store.

Inoltre, ora i migliori rider ricevono generosi premi. Chi entra nella top 10 per numero di trail tracciati ed esplorati riceverà gli esclusivi gadget di Bike Kingdom.

E-Mountainbike Trek Rail 9.8 XT

Prodotto consigliato: Trek Rail 9.8 XT

Una spinta sul pedale ed ecco sprigionata tutta la potenza: con la Trek Rail 9.8 XT puoi espandere i tuoi limiti nel cosiddetto «Uphill Flow» e dominare percorsi che prima ritenevi impossibili. Questa mountain bike elettrica è propulsa dal nuovissimo sistema intelligente Performance CX Bosch, con una batteria più potente da 750 Wh e funzioni come rilevamento delle attività, navigazione e connettività Bluetooth.

Per saperne di più >

Mountainbike Scott Genius 940

SCOTT Genius eRIDE 940

Sistema di sospensioni TwinLoc, trasmissione Shimano a 12 velocità e componenti Syncros: Scott Genius 940 è una splendida «ragazza» con un telaio altamente potente e variabile e una struttura molto stabile e maneggevole. Il suo più grande punto di forza: le discese, dove la mountain bike da trail Scott Genius 940 batte proprio tutti. E tutto questo a un prezzo conveniente.

Per saperne di più >

Copyright © di Migros-Genossenschafts-Bund. Tutti i diritti riservati. Tutte le informazioni sui prezzi non sono vincolanti. Prezzi e modelli sono soggetti a modifiche.