1. Pagina iniziale
  2. Partenariati
Partenariati

Partner e occasioni sostenuti da Bike World

IMG_BWO_KW34_Header_BlogP_Partnerschaften_Desktop_1280x550px_NEU.jpg
1. gennaio 2024

Bike World si impegna a favore del ciclismo in tutta la Svizzera con le partnership e i progetti di sponsoring locali, regionali e nazionali che seguono.

Bike_world_Camps_Welt_620x349.jpg

Bike World Camp

 

Nei Bike World Camp bambini e ragazzi imparano, tra divertimento e azione, l'essenziale sulla sicurezza sviluppando al contempo una tecnica di guida personale della bicicletta. Bike World si propone con entusiasmo e passione come nuovo sponsor principale. Sosteniamo i giovani affinché possano sfruttare e godersi appieno il programma istruttivo e avvincente dei Bike Camp di 4 giorni.

 

Scopri di più


slowUp

 

slowUp propone giornate senza auto che si svolgono diverse volte all'anno in varie regioni della Svizzera. Vi rientrano anche percorsi domenicali che variano dai 25 ai 70 km e che sono dedicati ai tipi di trasporto individuali non motorizzati. Bike World è partner di servizio di slowUp ed è sempre presente in loco con il suo Service Point per primo soccorso.

 

Per saperne di più


Bike Kingdom

 

Dal 2022 Bike World è partner ufficiale di Bike Kingdom, l'hotspot della mountain bike di Arosa, Lenzerheide e Coira. Grazie alla collaborazione sono stati sviluppati tre percorsi ciclabili molto diversificati: piacevoli itinerari turistici, ma anche discese di considerevole difficoltà tecnica. L'app sviluppata da Bike Kingdom offre ai fan uno sguardo d'insieme costante su itinerari e sentieri, condizioni meteorologiche, strutture aperte e informazioni rilevanti.

 

Per saperne di più


Bike World Race Series

 

La serie di gare “Bike World Race Series” si impegna a favore delle giovani leve. Alle sei gare nei cantoni Zurigo e San Gallo partecipano fino a 2500 ciclisti di varie categorie: dai più piccoli agli sportivi amatoriali, elite inclusa. Bike World si adopera nel ruolo di Gold sponsor, sostenendo la comunicazione delle gare tramite la rete della cooperativa Migros Zurigo.


Pumptrack Muttenz

 

Il Pumptrack di Muttenz è stato realizzato nel 2021 con una campagna di crowdfunding e ha come obiettivo la promozione del ciclismo tra i grandi e i piccoli. Il pump track asfaltato può essere percorso da tutti i veicoli a ruote. Vengono offerti anche allenamenti di ciclismo. Bike World ha partecipato al finanziamento e la sua presenza è visibile quale sponsor delle parabole.


img_BW_BlogP_Partner_amusebike.jpg

amusebike: divertirsi pedalando

 

Pedalare in sicurezza: gli esperti di Pro Velo e rundum GmbH, i nostri partner in questa iniziativa, ti invitano ai loro corsi gratuiti di e-bike presso le sedi Bike World. È prevista una parte teorica e una pratica, che si concluderanno con un giro nella regione. I corsi sono pensati per tutti coloro che desiderano ricevere consigli per pedalare in sicurezza per strada, rafforzare le proprie competenze e conoscere altri appassionati di e-bike.

 

scopri di più