Partner e occasioni sostenuti da Bike World

Bike World si impegna a favore del ciclismo in tutta la Svizzera con le partnership e i progetti di sponsoring locali, regionali e nazionali che seguono.

UCI Mountain Bike World Cup
Torna anche quest'anno a Lenzerheide l'appuntamento che attira gli appassionati di mountain bike non solo dalla Svizzera, ma da tutto il mondo: dal 9 all'11 giugno 2023 al Bike Kingdom si svolgerà infatti la UCI World Cup nelle discipline Cross Country Short Track, Cross Country Olympic e Downhill. Bike World sostiene l'evento in veste di Official Partner e Social Media Presenter. Vieni ad ammirare dal vivo i migliori talenti di MTB al mondo.

Bike World Camp
Nei Bike World Camp bambini e ragazzi imparano, tra divertimento e azione, l'essenziale sulla sicurezza sviluppando al contempo una tecnica di guida personale della bicicletta. Bike World si propone con entusiasmo e passione come nuovo sponsor principale. Sosteniamo i giovani affinché possano sfruttare e godersi appieno il programma istruttivo e avvincente dei Bike Camp di 4 giorni.

slowUp
slowUp propone giornate senza auto che si svolgono diverse volte all'anno in varie regioni della Svizzera. Vi rientrano anche percorsi domenicali che variano dai 25 ai 70 km e che sono dedicati ai tipi di trasporto individuali non motorizzati. Bike World è partner di servizio di slowUp ed è sempre presente in loco con il suo Service Point per primo soccorso.

Bike Kingdom
Dal 2022 Bike World è partner ufficiale di Bike Kingdom, l'hotspot della mountain bike di Arosa, Lenzerheide e Coira. Grazie alla collaborazione sono stati sviluppati tre percorsi ciclabili molto diversificati: piacevoli itinerari turistici, ma anche discese di considerevole difficoltà tecnica. L'app sviluppata da Bike Kingdom offre ai fan uno sguardo d'insieme costante su itinerari e sentieri, condizioni meteorologiche, strutture aperte e informazioni rilevanti.

Bike World Race Series
La serie di gare “Bike World Race Series” si impegna a favore delle giovani leve. Alle sei gare nei cantoni Zurigo e San Gallo partecipano fino a 2500 ciclisti di varie categorie: dai più piccoli agli sportivi amatoriali, elite inclusa. Bike World si adopera nel ruolo di Gold sponsor, sostenendo la comunicazione delle gare tramite la rete della cooperativa Migros Zurigo.

Bikefestival Basel
Il Bikefestival Basel ha luogo ogni anno e si propone di promuovere il ciclismo. Il Bikefestival ospita varie gare, trial show, challenge, pumptrack, workshop ed eventi nel corso di un weekend di agosto. Bike World attrezza il festival con elementi di salto ed è presente in loco con la propria officina per biciclette.

Pumptrack Muttenz
Il Pumptrack di Muttenz è stato realizzato nel 2021 con una campagna di crowdfunding e ha come obiettivo la promozione del ciclismo tra i grandi e i piccoli. Il pump track asfaltato può essere percorso da tutti i veicoli a ruote. Vengono offerti anche allenamenti di ciclismo. Bike World ha partecipato al finanziamento e la sua presenza è visibile quale sponsor delle parabole.

Family Bike Vibes Arosa
Dal 4 al 6 agosto si terrà l'evento Family Bike Vibes nella meravigliosa regione ciclistica di Arosa. I partecipanti potranno godersi uno straordinario weekend con molte attività avvincenti che si potranno svolgere tutte in sella alla bici. Ci saranno attività per tutti: per padri di famiglia esperti e appassionati di ciclismo, ma anche per bimbe di quattro anni. Il programma è vario e offre divertimento per ogni membro della famiglia. I partecipanti trascorreranno un weekend fantastico in famiglia ad Arosa e sperimenteranno direttamente il fascino del Bike Kingdom!

amusebike: divertirsi pedalando
Pedalare in sicurezza: gli esperti di Pro Velo e rundum GmbH, i nostri partner in questa iniziativa, ti invitano ai loro corsi gratuiti di e-bike presso le sedi Bike World. È prevista una parte teorica e una pratica, che si concluderanno con un giro nella regione. I corsi sono pensati per tutti coloro che desiderano ricevere consigli per pedalare in sicurezza per strada, rafforzare le proprie competenze e conoscere altri appassionati di e-bike.