💳 RACCOGLIERE PUNTI CUMULUS
Il negozio online riceve un nuovo design: possibili interruzioni il martedì mattina.
  1. Pagina iniziale
  2. Biciclette ACADEMY: bici leggere per bambini
ACADEMY

Biciclette ACADEMY: le bici ultraleggere per bambini

img_BWO_BlogP_WKZ_Academy_BK_Header_Desktop-min.png
30. maggio 2023

Le biciclette per bambini ACADEMY da 14-26 pollici sono ultraleggere: tutti i modelli pesano il 40% in meno del peso medio di un bambino. Vuoi sapere quali altre qualità le rendono tanto speciali? Qui trovi maggiori informazioni.

Ultraleggere, ergonomiche, smart, cool e a misura di bambino: le biciclette per bambini ACADEMY sono fatte per esplorare il mondo.

 

Gli sviluppatori di ACADEMY hanno realizzato bici per bambini ultraleggere da 14-26 pollici che soddisfano i requisiti ergonomici più moderni. Secondo loro, per una vita in mobilità andare in bicicletta è un tassello importante dal punto di vista medico per lo sviluppo del movimento dei bambini.

Andare in bici deve essere anzitutto divertente. Pertanto è importante che il peso e l'ergonomia della bici usata siano concepiti in tutto e per tutto a misura di bambino. Così aumenta la motivazione e anche il piacere di andare in bicicletta. E grazie all'accompagnamento dalla prospettiva medico-sportiva e ortopedica, i risultati dell'ambizioso progetto di ACADEMY sono degni di nota.

Il valore aggiunto delle biciclette ACADEMY

Ultraleggere

Con ACADEMY i bambini possono esplorare il mondo in sella a biciclette leggerissime! Le bici pesano il 40% in meno rispetto al peso corporeo di un bambino medio. Con soli 5,3 kg per i modelli da 14 pollici, 5,5 kg per quelli da 16 pollici, 7,2 kg per quelli da 20 pollici, 7,9 kg per quelli da 24 pollici e 8,6 kg per quelli da 26 pollici, il loro peso è nettamente inferiore a quello delle biciclette usuali per bambini e ragazzi.

 

Smart

Le biciclette ACADEMY sono un esempio di innovazione senza compromessi. Ogni dettaglio è studiato a fondo in base alle esigenze dei bambini. Dotate di componenti a misura di bambino, queste bici sono ideali per l'uso quotidiano in città e vantano pure un design moderno e cool.

img_BWO_BlogP_WKZ_Academy_TB2_Logo.png

A misura di bambino

Una bicicletta perfettamente adatta al peso e all'ergonomia di un bambino aumenta enormemente il piacere di andare in bici. Con le biciclette ACADEMY i bambini fanno movimento e sono anche motivati a saltare in sella più spesso.

 

Ergonomiche

I telai ACADEMY sono concepiti appositamente per garantire un movimento delle gambe stretto e adatto ai bambini. Con pedaliere basse e strette offrono un'ergonomia ottimale. Le pedivelle corte e la posizione di seduta con la schiena eretta consentono ai bambini di posare i piedi a terra in qualsiasi momento e garantiscono una posizione comoda ed ergonomica delle ginocchia.

 

Cool

Tutte le biciclette ACADEMY a partire da 20 pollici sono dotate del pregiato cambio Shimano Claris. Questo cambio a 8 velocità di lunga durata e a bassa manutenzione consente ai talentuosi ciclisti del futuro di scalare le marce in modo ottimale. La leva del cambio DUAL CONTROL, facile da usare, consente il massimo controllo e un'esperienza confortevole sulle due ruote.

 

Di qualità

Le biciclette ACADEMY hanno tutte telai e forcelle leggeri in alluminio conificato tre volte. Anche le altre componenti sono in pregiato alluminio e sono fabbricate appositamente per garantire la massima leggerezza. Inoltre i nuovi pneumatici pieghevoli VEE TIRE Rail con anello riflettente offrono un equilibrio eccellente tra presa e resistenza al rotolamento, per una performance di guida ottimale.

Quale bicicletta è adatta a mio figlio?

Trasmissione a cinghia (belt)

  • 14 pollici, 5,4 kg: 2-4 anni, da 95 cm
  • 16 pollici, 5,7 kg: 4-6 anni, 105-120 cm
  • 20 pollici, 8,1 kg: 6-8 anni, 115-130 cm
  • 24 pollici, 9,5 kg: 7-11 anni, 130-145 cm
  • 26 pollici, 9,7 kg: 10-14 anni, 140-165 cm