Bike World Logo

Highlight Bike WorldLa versatile gravel bike Giant Revolt 0.

Nella nostra rubrica "Highlight Bike World", i collaboratori di Bike World presentano il loro prodotto preferito. Il consulente di vendita Sebastién sceglierebbe la versatile e comoda gravel bike Giant Revolt 0 per scoprire la Svizzera fuori dai sentieri battuti.

1 aprile 2024
Giant Revolt 0 Gravel Bike

«Con la serie Revolt, Giant ha aperto la strada alla categoria delle gravel bike. Anche la nuova Revolt 0, concepita per i percorsi gravel più selvaggi, è il risultato di questa esperienza. Combina efficienza, controllo e comfort. Il leggero telaio in alluminio è costruito secondo il principio Compact Road. Ciò significa che il tubo orizzontale inclinato crea triangoli più piccoli nel telaio. Il tubo orizzontale leggermente più corto rispetto a quello di una bici da corsa comporta una posizione di seduta più eretta, che nelle uscite più lunghe aumenta il comfort e riduce la fatica. Questa struttura rende la gravel bike anche più leggera e più rigida. I movimenti dello sterzo sono diretti e precisi. Il manubrio leggermente curvo dotato della cosiddetta tecnologia D-Fuse assorbe le vibrazioni e gli urti, favorendo così il comfort di guida. La Revolt 0 è molto equilibrata nelle sue caratteristiche di guida. Può essere utilizzata per affrontare salite ripide in piedi sui pedali, gestire le curve con precisione anche ad alta velocità e sfidare il vento contrario in tratti pianeggianti in posizione aerodinamica Se necessario, la gravel bike può essere fermata rapidamente, anche grazie al freno a disco molto efficiente e affidabile, con pastiglie dotate di alette di raffreddamento dal funzionamento ottimale. La Revolt 0 è dotata del Tubeless Wheel System di Giant. Ciò significa che può essere guidata anche con una bassa pressione dell'aria, senza temere forature, ma con il vantaggio che le ruote assorbono i numerosi urti di dossi, piccole pietre o radici. Per cambiare marcia in maniera fluida, Giant monta sulle gravel bike il deragliatore Shimano GRX appositamente sviluppato, che conquista per la sua precisione e affidabilità. Il telaio è dotato di numerosi inserti ai quali è possibile fissare portapacchi, borse sottosella o portaborracce, in modo da poter utilizzare la bici in modo flessibile come mezzo sportivo sia come affidabile compagna di viaggio. Questo la rende ideale per esplorare la Svizzera sulle innumerevoli strade secondarie pressoché prive di traffico.»

La conclusione di Sebastién:

«Il telaio della Revolt 0 è dotato di numerosi inserti ai quali è possibile fissare portapacchi, borse sottosella o portaborracce, in modo da poter utilizzare la bici in modo flessibile come mezzo sportivo o come affidabile compagna di viaggio. Questo la rende ideale per esplorare la Svizzera sulle innumerevoli strade secondarie pressoché prive di traffico. La bici conquista con la sua comodità di guida, i suoi dettagli smart e l'elevata affidabilità.»


Cambi Giant Revolt 0 Gravel Bike

Cambi affidabili

I componenti GRX di Shimano sono stati sviluppati appositamente per l'uso su gravel bike. Il deragliatore convince per la precisione dei suoi cambi e per la sua robustezza.

Varianti di guida Giant Revolt 0 Gravel Bike

Varianti di guida

Il telaio della Revolt 0 è dotato di un cosiddetto flip chip che consente di modificare l'interasse e di ottenere spazio aggiuntivo per uno pneumatico posteriore (fino a 53 mm). Un interasse più lungo aumenta la stabilità e lo spazio per lo pneumatico, mentre un interasse più corto consente una guida più veloce e agile.

Giant Revolt 0 Bike

Maggior comfort

Il leggero telaio in alluminio è costruito secondo il principio Compact Road. Ciò significa che il tubo orizzontale inclinato crea triangoli più piccoli nel telaio. Il tubo orizzontale leggermente più corto rispetto a quello di una bici da corsa comporta una posizione di seduta più eretta, che nelle uscite più lunghe aumenta il comfort e riduce la fatica. Questa struttura rende la gravel bike Revolt 0 anche più leggera e più rigida.

Giant Revolt 0 Bike

Precisione e ammortizzazione

I movimenti dello sterzo sono diretti e precisi. Il manubrio leggermente curvo dotato della cosiddetta tecnologia D-Fuse assorbe le vibrazioni e gli urti, favorendo così il comfort di guida.

Giant Tubeless Wheel System

Pressione dell'aria minore = maggior comfort

La Revolt 0 è dotata del Tubeless Wheel System di Giant. Ciò significa che può essere guidata anche con una bassa pressione dell'aria, senza temere forature, ma con il vantaggio che le ruote assorbono i numerosi urti di dossi, piccole pietre o radici.

Gli inserti Giant Revolt 0 Gravel Bike

Gli inserti aumentano la variabilità

Il telaio è dotato di numerosi inserti ai quali è possibile fissare portapacchi, borse sottosella o portaborracce, in modo da poter utilizzare la bici in modo flessibile come mezzo sportivo sia come affidabile compagna di viaggio.

Il freno a disco GRX di Shimano

Forza e precisione: il freno a disco GRX di Shimano

Se necessario, la gravel bike può essere fermata rapidamente, anche grazie al freno a disco Shimano GRX, molto efficiente e affidabile, con pastiglie dotate di alette di raffreddamento dal funzionamento ottimale.

Copyright © di Migros-Genossenschafts-Bund. Tutti i diritti riservati. Tutte le informazioni sui prezzi non sono vincolanti. Prezzi e modelli sono soggetti a modifiche.