Bike World Logo

Highlight Bike WorldOgni bici è un pezzo unico: la Tour de Suisse Charisma

Nella nostra rubrica "Highlight Bike World", i collaboratori di Bike World presentano il loro prodotto preferito. Il consulente specializzato Gregory Sterchi è entusiasta delle innumerevoli possibilità offerte dalla personalizzazione di ogni bicicletta elettrica Charisma che viene attuata nella fabbrica Tour de Suisse a Kreuzlingen.

1 aprile 2024
Tour the Swiss Charisma Bicicletta

«Charisma significa fascino che conquista. Il nome di questa bicicletta elettrica a telaio basso della Tour de Suisse non potrebbe essere più azzeccato, perché ogni bici Charisma è un pezzo assolutamente unico. Com’è possibile? Dopo aver configurato la bicicletta dei tuoi sogni con l'aiuto di uno specialista competente in una delle filiali Bike World, la tua Charisma sarà assemblata secondo le tue indicazioni nella fabbrica Tour de Suisse a Kreuzlingen. Il pezzo forte di questa bicicletta è il cosiddetto telaio basso monoblocco, in alluminio leggero. Oltre alla comodità dello scavalco basso, offre una posizione di seduta confortevole e un'elevata rigidità per un comportamento in pedalata prevedibile. La bici dei tuo sogni nel tuo colore preferito: puoi scegliere fra 35 colori del telaio e combinarli con una scritta di un colore a tua scelta. Compatto, leggero e intelligente: così si può descrivere il potente motore Bosch Performance Line CX, leader sul mercato, montato sulla bicicletta da trekking elettrica Charisma. Grazie ai nuovo sistema intelligente con l'app eBike Flow, tutti i componenti come l'unità di azionamento, la batteria e il display sono completamente connessi. È sufficiente trasferire gli update over-the-air per mantenere aggiornata la bicicletta elettrica anche dopo l'acquisto. L'app eBike Flow ti offre continuamente nuove funzioni: ad esempio, puoi utilizzare la funzione di navigazione, ampliare la protezione ¬antifurto ¬ e adattare le modalità di assistenza e le indicazioni sul display in base alle tue esigenze. E, dettaglio non da poco, Charisma la puoi scegliere anche nella versione S-pedelec con un motore che ti spinge fino a 45 km/h. Chi si muove velocemente, deve potersi fidare dei freni. Ecco perché adesso si può scegliere anche il sistema frenante ABS della Bosch, sistema che impedisce agli pneumatici di bloccarsi evitando quindi capriole sul manubrio e scivolamenti degli pneumatici. Durante la consulenza in una delle filiali Bike World si decidono i vari componenti aggiuntivi in base all'utilizzo previsto (ad esempio, pendolarismo in città, escursioni in giornata su sterrato, lunghi tour su tracciati alpini), alla posizione di seduta desiderata e al tipo di trasmissione preferito. Di base, comunque, ogni Charisma vanta una dotazione con forcella ammortizzata, parafango, portapacchi, luci e lucchetto a disco. Quali che siano le tue esigenze, alla nuova Tour de Suisse Charisma non manca nulla, ma proprio nulla».

Le conclusioni di Gregory

«Cerchi una bicicletta elettrica da cicloturismo unica come te? Allora la nuova Charisma a telaio basso è perfetta per te. Dopo aver configurato la bicicletta dei tuoi sogni con l'aiuto di uno specialista competente in una delle filiali Bike World, la tua Charisma sarà assemblata secondo le tue indicazioni nella fabbrica Tour de Suisse a Kreuzlingen.»

Details Tour de Suisse Charisma

La sicurezza prima di tutto!

Grazie al lucchetto fisso da bicicletta, puoi lasciare la tua Charisma ovunque.

Details Tour de Suisse Charisma

Trasmissione e dintorni

Per la Charisma, Tour de Suisse propone diverse tipologie di cambio: cambio al mozzo, cambio a catena o cambio automatico, accoppiati a una catena o a una cinghia. Le trasmissioni a cinghia sono particolarmente apprezzate perché non richiedono manutenzione, sono particolarmente durature e non si sporcano.

Details Tour de Suisse Charisma

Cambio continuo

Puoi scegliere di installare il sistema di trasmissione e cambio Enviolo, che rende possibile il cambio continuo trasmettendo una inedita sensazione di guida.

Details Tour de Suisse Charisma

Roba intelligente

Grazie ai nuovo sistema intelligente con l'app eBike Flow, tutti i componenti come l'unità di azionamento, la batteria e il display sono completamente connessi. È sufficiente trasferire gli update over-the-air per mantenere aggiornata la bicicletta elettrica anche dopo l'acquisto. L'app eBike Flow ti offre continuamente nuove funzioni: ad esempio, puoi utilizzare la funzione di navigazione, ampliare la protezione anti¬furto¬ e adattare le modalità di assistenza e le indicazioni sul display in base alle tue esigenze.

Details Tour de Suisse Charisma

Due opzioni di ricarica

La batteria si inserisce e si estrae dal tubo obliquo in un attimo. Si può anche ricaricare direttamente dalla bicicletta o staccandola.

Details Tour de Suisse Charisma

Un cuore potente

Compatto, leggero e intelligente: così si può descrivere il potente motore Bosch Performance Line CX, leader sul mercato, montato sulla bicicletta da trekking elettrica Charisma. E, dettaglio non da poco, Charisma la puoi scegliere anche nella versione S-pedelec con un motore che ti spinge fino a 45 km/h.

Details Tour de Suisse Charisma

Frenata controllata

Chi si muove velocemente, deve potersi fidare dei freni. Ecco perché adesso si può scegliere anche il sistema frenante ABS della Bosch, sistema che impedisce agli pneumatici di bloccarsi evitando quindi capriole sul manubrio e scivolamenti degli pneumatici.

Copyright © di Migros-Genossenschafts-Bund. Tutti i diritti riservati. Tutte le informazioni sui prezzi non sono vincolanti. Prezzi e modelli sono soggetti a modifiche.