Bike World Logo

Bike World Highlight Pendolarismo su lunghe distanze con stile: la Stromer ST7

Nella nostra rubrica "Highlight Bike World", i collaboratori di Bike World presentano il loro prodotto preferito. Il responsabile di filiale Adrian Zimmermann è entusiasta della Stromer ST7 e spiega perché questa veloce e-bike con pedalata assistita fino a 45 km/h e un'autonomia massima di 260 km lo convince pienamente.

29 marzo 2024
Stromer ST7 con Pinion Smart.Shift, cinghia Gates Carbon Belt Drive, ABS e batteria da 1440 Wh

«Stromer è sempre fedele al motto: here to change. La Stromer ST7 è davvero una soluzione rivoluzionaria in grado di accelerare il cambiamento nei trasporti? Dopo una settimana di spostamenti quotidiani, posso dire che questa e-bike veloce è diventata un elemento importante nel mio mix di mobilità personale. Niente ingorghi, niente trasporti pubblici sovraffollati, nessuna ricerca snervante di un parcheggio in città: con l'ST7 mi muovo in modo efficiente e dinamico nell'agglomerato urbano e nel traffico cittadino.

Cambio rapido e massima autonomia della batteria

Il motore sulla ruota posteriore da 940 W trasmette la potenza direttamente al mozzo e l'accelerazione è potente e continua. Con il sistema di trazione Smart.Shift di Pinion le marce si cambiano in un batter d'occhio e così ho sempre quella giusta, anche nel traffico stop-and-go. La cinghia in carbonio di Gates non richiede praticamente alcuna manutenzione e funziona senza problemi anche senza lubrificante. I pantaloni imbrattati appartengono in ogni caso al passato. La batteria da 1440 Wh è sufficiente per uno o due giri extra se non torno subito a casa dopo il lavoro. E quando la batteria è scarica, può essere ricaricata sulla bicicletta o semplicemente rimossa e caricata al lavoro o a casa.

Tutto in un'unica app

Personalmente mi piace molto il design integrato, poco appariscente, con guide per cavi invisibili, un cockpit ordinato, una batteria incassata sul tubo inferiore e uno schermo touch ben inserito nel tubo superiore. Posso connettermi con la mia bicicletta tramite l'app intelligente OMNI Connect, che mi fornisce una panoramica delle mie statistiche di guida, mi consente di regolare le impostazioni del motore in base alle mie esigenze e attivare gli aggiornamenti del sistema tramite Bluetooth. Trovo pratico il fatto di poter bloccare la bicicletta senza chiavi tramite l'app, attivando così la tripla protezione antifurto. L'ST7 non può essere guidata in questa modalità perché il motore è bloccato. E se si muove, inizia a suonare il clacson e a lampeggiare. Inoltre, posso anche localizzare la bicicletta tramite GPS con l'app OMNI.»

La conclusione di Adrian:

«La Stromer ST7 è la bicicletta che fa per te se per i tuoi lunghi tragitti quotidiani cerchi un'e-bike veloce con un motore che non richiede pressoché nessuna manutenzione e cambio elettrico, una batteria efficiente con una lunga autonomia e un design accattivante con componenti di fascia alta. Con l'ST7, il pendolarismo diventa tempo ben investito: eviti gli ingorghi e arrivi al lavoro in tutta freschezza.»

Pinion Smart.shift

Cambio intelligente: Pinion Smart.Shift

La Stromer ST7 è la prima Speed Pedelec dotata della tecnologia Smart.Shift di Pinion, che combina la tecnologia di cambio affidabile con i vantaggi del cambio elettrico tramite la leva del cambio. Le marce si cambiano in un batter d'occhio premendo un pulsante durante la guida, da fermi e sotto carico. Per partenze fulminee al semaforo, puoi preimpostare individualmente la marcia di avviamento. La raccomandazione di cambio e l'indicatore di marcia sul display supportano uno stile di guida dinamico. In combinazione con la cinghia in carbonio Gates, la trasmissione a 12 velocità è durevole e richiede poca manutenzione.

La cinghia in carbonio di Gates

Silenzioso, potente e pulito

La cinghia in carbonio di Gates non richiede praticamente alcuna manutenzione e funziona senza problemi anche senza lubrificante. I pantaloni sporchi appartengono in ogni caso al passato.

Il motore sulla ruota posteriore da 940 W trasmette la potenza direttamente al mozzo e l'accelerazione è potente e continua.

Il reggisella molleggiato

Comfort di seduta

Il reggisella molleggiato assorbe gli urti e le vibrazioni causati dalle asperità del terreno.

E-Bike Batteria

Batteria con potenza di 1440 Wh

Stromer ha equipaggiato la ST7 con la batteria più grande finora disponibile (BQ1440 da 48 V/1440 Wh), che garantisce un'autonomia massima fino a 260 chilometri. La batteria si inserisce e si estrae dal tubo obliquo in un attimo. Inoltre, come per tutte le Stromer Speed Pedelec, può essere caricata direttamente sulla bicicletta o separatamente. Un'altra novità di questa batteria è l'indicatore integrato del livello di carica. Il motore sulla ruota posteriore SYNO Sport II con 940 W/52 Nm fornisce un supporto potente, dinamico e silenzioso fino a 45 km/h; la modalità sport fornisce una spinta in più.

ABS di Blubrake

ABS di Blubrake

L'ABS completamente integrato nella parte anteriore garantisce una maggiore sicurezza, soprattutto nelle frenate brusche, rallentando in modo uniforme e impedendo così il bloccaggio della ruota anteriore e il sollevamento di quella posteriore. L'azione frenante dei freni a 4 pistoni di TRP è adeguata alla potenza del motore. Inoltre, i voluminosi pneumatici Pirelli Angel ST Sport da 27,5 pollici garantiscono un'ottima aderenza sull'asfalto. 

OMNI Connect App Stromer

Sempre connessi: app OMNI Connect

L'app OMNI Connect ti collega al computer di bordo dell'ST7 per una connettività completa tramite Bluetooth e rete mobile. L'app consente di visualizzare le prestazioni di guida, tracciare le statistiche di guida e monitorare le condizioni della bicicletta. Offre inoltre funzioni intelligenti come localizzazione GPS, protezione contro il furto, Smartlock, aggiornamenti over-the-air, impostazioni individuali del motore, promemoria di servizio e manutenzione remota. 

Il reggisella molleggiato

Design raffinato

L'inconfondibile design integrato di Stromer ha convinto anche i membri della giuria del più grande concorso di design a livello internazionale. La Stromer ST7 è stata premiata con il Red Dot Award: Best of the Best 2023 nella categoria Product Design per l'eccezionale qualità del design. L'ST7 non è quindi solo un concentrato di potenza con una lunga autonomia, ma anche un vero e proprio catturasguardi.

Pirelli pneumatici

Comfort e sicurezza

Gli pneumatici voluminosi assicurano un'ottima aderenza e un elevato comfort di guida.

Il sistema di illuminazione integrato bicigletta Stromer

A piena luce

Vedere ed essere visti a 45 km/h è essenziale per la propria sicurezza. Il sistema di illuminazione integrato garantisce la massima visibilità, mentre la luce di arresto posteriore offre ulteriore sicurezza.

Copyright © di Migros-Genossenschafts-Bund. Tutti i diritti riservati. Tutte le informazioni sui prezzi non sono vincolanti. Prezzi e modelli sono soggetti a modifiche.