Cara/o ciclista,

a seguito dell'allentamento dei provvedimenti contro il coronavirus deciso dal Consiglio federale, nostri filiali verranno riaperte per la vendita il 11.5.2020.

Valgono le regole generali di comportamento stabilite dall'UFSP: preghiamo quindi di mantenere le distanze dagli altri clienti e dal personale e di pagare senza contanti. Grazie per la collaborazione.

 

Di seguito alcune informazioni attuali sui nostri servizi.


Ordinazioni online

L'intero assortimento online rimane a tua disposizione. Ordina comodamente online e fatti consegnare i tuoi acquisti a domicilio. Tieni presente che possono verificarsi ritardi nelle consegne. Grazie per la comprensione.

 

Servizio clienti 

Anche se la situazione si sta lentamente normalizzando, il nostro Servizio clienti deve ancora far fronte a tantissime richieste. I nostri collaboratori fanno il possibile per esaudire tutte le richieste e trovare la migliore soluzione per te. 

 

Si prega di consultare anche le FAQ qui sotto.

 

Auguri di salute e serenità,

il tuo team Bike World

Le domande più frequenti dei nostri clienti - per quanto riguarda gli acquisti in filiale:

A cosa devo fare attenzione quando mi reco in filiale?
Le raccomandazioni delle autorità sono chiare: rispettare le regole d'igiene (in particolare lavarsi spesso le mani) e tenere la distanza dagli altri clienti e dal personale di vendita. Siamo inoltre grati alla nostra clientela per il pagamento senza contanti.
In negozio devo indossare la mascherina?
La Migros si attiene alla raccomandazione dell'UFSP che non impone la mascherina alle persone sane, ma nel contempo non vieta a nessuno d'indossarla.
Quante persone al massimo possono esserci in filiale?
Secondo le direttive dell'UFSP in negozio dovrebbe esserci una persona ogni 10m2. Dato che le filiali hanno dimensioni diverse, il numero massimo di clienti varia da un negozio all'altro. Per fare un esempio, se una filiale Bike World ha una superficie di oltre 1'000 m2, all'interno possono esserci al massimo 100 persone. Il numero di persone viene controllato all'ingresso.
Ci sono tempi di attesa?
La limitazione del numero di persone ammesse sulla superficie di vendita può causare tempi di attesa. In questo caso confidiamo nella pazienza e nelle comprensione della nostra clientela. Chi dovesse ritenere i tempi di attesa eccessivi, può sbrigare gli acquisti in qualsiasi momento nel nostro shop online e farseli consegnare comodamente a casa. A seguito di questa situazione straordinaria possono verificarsi a volte ritardi nella consegna.
Posso continuare a pagare in contanti?
Il denaro contante è un mezzo di pagamento ufficiale e continua pertanto a essere accettato. Per proteggere la clientela e il personale di vendita, la Migros è grata ai clienti che pagano con la carta o il cellulare.
Quali misure di protezione ha messo in atto la Migros?
Prendiamo molto sul serio il problema della diffusione del coronavirus e lavoriamo a stretto contatto con l'Ufficio federale della sanità pubblica. Le raccomandazioni delle autorità sono chiare: rispettare le regole igieniche (in particolare lavarsi le mani regolarmente) e mantenere le distanze. L'osservanza di queste regole e una frequente, accurata e regolare pulizia delle superfici offrono una protezione efficace dalla trasmissione da uomo a uomo. Affinché tutti possano igienizzare le mani, abbiamo avviato nell'industria Migros una produzione straordinaria di disinfettante che mettiamo a disposizione nelle nostre filiali. Attualmente le nostre filiali vengono pulite e disinfettate più volte al giorno, in particolare anche i punti di contatto come le casse self-service, i cestelli e i carrelli della spesa. A ulteriore tutela del nostro personale di cassa, abbiamo installato pannelli di plexiglas alle casse per rispettare ancora più rigorosamente le raccomandazioni di “social distancing”. A tale riguardo facciamo appello anche alla solidarietà dei nostri clienti chiedendo loro di mantenere la distanza prevista con il nostro personale
Nelle filiali è nuovamente disponibile l'intero assortimento?
Sì. Attualmente non vi sono limitazioni decise dalle autorità e quindi tutto l'assortimento ora è nuovamente disponibile.
Sono di nuovo consentite le consulenze nelle filiali?
Sì. Il nostro personale specializzato è di nuovo a tua completa disposizione per una consulenza competente. Per proteggere i nostri clienti e i nostri collaboratori rispettiamo la raccomandazione del cosiddetto "social distancing". Inoltre, le singole consulenze vengono eseguite con una distanza temporale di 15 minuti. A tale proposito facciamo appello alla solidarietà dei nostri clienti, chiedendo di mantenere le dovute distanze dal nostro personale e di scusarci per eventuali tempi d'attesa.

Per quanto riguarda il negozio online

Posso fare ordinazioni online?
Le ordinazioni online con spedizione postale a casa continuano a essere possibili. A causa della situazione straordinaria potrebbero tuttavia verificarsi ritardi nelle consegne. Le ordinazioni di apparecchi di grandi dimensioni sono inoltre sottoposte ad alcune restrizioni.
Come posso informarmi sui prodotti?
Dopo la riapertura delle nostre filiali il nostro personale specializzato sarà lieto di offrirti la sua consulenza sul posto. Negli shop online dei negozi specializzati è inoltre possibile trovare le informazioni sui prodotti accanto ai rispettivi articoli. È inoltre possibile rivolgersi anche al supporto clienti (0848 601 601 o migros.service@mgb.ch).
Come posso utilizzare i buoni Cumulus blu nello shop online?
Purtroppo attualmente non è ancora possibile utilizzare i buoni Cumulus blu negli shop online. Stiamo lavorando a pieno ritmo per trovare una soluzione che lo possa consentire presto. Ringraziamo sin d'ora la clientela per la pazienza.
Posso riservare un articolo in una filiale e passare ritirarlo?
Attualmente non è possibile prenotare online.

Per quanto riguarda la consegna

Quanto tempo occorre per la consegna?

A causa dell'attuale situazione si stanno verificando ritardi nelle consegne. Al momento una consegna può richiedere 5-7 giorni lavorativi (spedizione postale). Stiamo facendo del nostro meglio per elaborare la tua consegna al più presto. Abbiamo incrementato le capacità di spedizione allacciandoci ad altri fornitori di servizi logistici. Ora effettuiamo le forniture anche con DHL per far sì che la tua ordinazione ti venga consegnata il più rapidamente possibile. Ti ringraziamo della comprensione.

Qual è esattamente la differenza fra la spedizione postale e la consegna a domicilio?
Il termine «spedizione postale» fa riferimento a tutte le ordinazioni che vengono inviate come pacchetti tramite la posta o DHL. Per i materiali ingombranti non sono valide le offerte promozionali della spedizione gratuita per posta. Il termine «consegna a domicilio» riguarda apparecchi di grandi dimensioni e mobilia che vengono consegnati tramite camion da imprese di logistica specializzate.
Posso attualmente fare affidamento sul fatto che i termini di consegna indicati saranno rispettati?
A causa dell'attuale situazione si stanno verificando ritardi nelle consegne. Al momento una consegna può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Ti ringraziamo per la comprensione. Utilizziamo tutti i mezzi a nostra disposizione per fornirti tutto quello che ti serve. La tua salute e quella dei nostri collaboratori hanno tuttavia la priorità.
Ci sono ritardi di consegna dei fornitori?
Sì. Alcuni fornitori ci hanno già informato in merito a difficoltà di consegna. Il ritardo varia da «leggero» a «termine di consegna sconosciuto».
Continuate a consegnare a domicilio anche grandi elettrodomestici o mobili?
La consegna di apparecchi di grandi dimensioni come mobili, frigoriferi, apparecchi fitness e casette da giardino prosegue tramite camion. Al momento la consegna arriva soltanto fino alla seconda porta d’ingresso (ad es. al 3° piano).
È ancora possibile consegnare prodotti acquistati online che non sono di prima di necessità?
Sì, la consegna al cliente può avvenire tramite spedizione.
I pacchi comportano un rischio di contagio?
No, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità OMS e l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP, il rischio è minimo, poiché il coronavirus sopravvive solo poche ore sulle superfici dei pacchi.
Quando saranno tolte le restrizioni imposte, le consegne a domicilio potranno essere effettuate puntualmente?
Dipenderà dalla durata delle restrizioni e dall'ammontare del volume di consegne da effettuare. Siamo pronti a riprendere senza indugio tutti i servizi di consegna e di montaggio nonché ulteriori servizi non appena saranno le restrizioni saranno tolte. Tuttavia bisognerà mettere in conto dei ritardi nel periodo iniziale.

Per quanto riguarda il ritiro

Non trovo più la mia sede PickMup preferita. Perché?
Dopo l'allentamento delle misure di lockdown, una gran parte dei punti di ritiro sarà di nuovo aperta e potrà offrire il servizio PickMup. Continueranno ad essere esclusi dal servizio i Fitnesspark o altre strutture ricreative.

Diverso

Se un prodotto non va bene, come faccio a reclamare o a sostituirlo?
I resi dei prodotti ordinati online possono essere effettuati come di consueto entro 30 giorni tramite invio postale oppure in una filiale Bike World. Maggiori informazioni in merito sono reperibili in Restituzione e resi. A causa della situazione attuale, il processo dei resi ha una durata compresa tra le 2 e le 4 settimane. Preghiamo di avere pazienza.
Ho noleggiato degli sci/snowboard. Come posso restituirli?

Le nostre filiali riaprono a partire dall'11 maggio 2020. Sei pregato di restituire l'attrezzatura per lo sci e lo snowboard presa a noleggio presso le filiali con il servizio di noleggio sci. Se vuoi ritrovarla al top anche l'anno prossimo, l'attrezzatura sportiva invernale presa a noleggio deve essere tempestivamente sottoposta a servizio di manutenzione. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Il materiale noleggiato va riportato entro il 13 giugno 2020 in una delle nostre filiali con servizio di noleggio sci. Informazioni sul processo di restituzione sono disponibili sul sito "Noleggio sci e snowboard".

Alternativa ai mezzi pubblici

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Fare movimento è un'attività utile in particolare in questi tempi difficili. Che tu stia cercando una bici per attività ricreative o come mezzo di trasporto, da noi troverai un'ampia scelta!