1. Pagina iniziale
  2. Corsi gratuiti di e-bike «amusebike»
amusebike

Corsi gratuiti di e-bike «amusebike» nella tua regione


Movimento, socializzazione e più sicurezza per chi guida una bicicletta elettrica


Le biciclette elettriche sono sempre più popolari - e a ragione! Sono l'alternativa più ecologica alle automobili, rendono il nostro corpo più prestante e danno in tutti i sensi una spinta in più per affrontare percorsi lunghi e impegnativi. 

 

Al contempo però la bicicletta elettrica ci induce a porci nuove domande: a che velocità sto andando? Come faccio a gestire il maggior peso dovuto al motore? E come faccio a stimare lo spazio di frenata molto più lungo?

 

Il fatto che siano ancora in pochi a padroneggiare sicuri una bicicletta elettrica si riflette nelle statistiche degli incidenti: con ogni bici venduta, aumenta il numero di ciclisti di e-bike gravemente feriti. Ecco i motivi principali: distrazione, disattenzione, velocità eccessiva, consumo di alcol e sbagli alla guida del mezzo. 
Ecco perché proponiamo questo corso di e-bike: affinché tu prenda dimestichezza con la tua e-bike e possa goderti il giro in bici in tutta tranquillità – e-bike mood boost incluso!

Con «amusebike» e Bike World impari a familiarizzare con la tua bicicletta elettrica

Vuoi consigli su come muoverti in sicurezza nel traffico stradale, migliorare le tue capacità di guida e conoscere altri e-biker?  Allora partecipa a uno dei nostri corsi di e-bike «amusebike» a cura di esperti di Pro Velo e rundum mobil GmbH.

 

Come funziona il corso?

Breve parte teorica: 

  • Introduzione alla gestione e all'uso della e-bike nella vita quotidiana
  • Introduzione agli aspetti di sicurezza e controllo del
  •  proprio equipaggiamento

Parte pratica:

E adesso si pedala! Impara prima le seguenti manovre in un'area senza traffico:

  • Frenare e partire correttamente
  • Mantenere l'equilibrio
  • Valutare la velocità di marcia


Dopodiché pedalerai in un piccolo gruppo lungo un percorso attraente nella regione. A conclusione del corso, un piccolo spuntino offre un piacevole momento di convivialità. 


Opportunità esclusiva nelle sedi Bike World


Grazie ai corsi nelle sedi Bike World puoi inoltre farti consigliare da esperti sulle biciclette elettriche e provare i nostri nuovi modelli. Inoltre ricevi un gadget e un buono sconto per l'equipaggiamento appropriato. 

 

A chi si rivolgono questi corsi?

  • Principianti giovani e meno giovani  
  • Tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri con le innovazioni tecniche
  • Appassionati esperti di e-bike attenti alle novità
     
Registrati ora e grazie al giusto know-how sarai presto in e-bike in modo molto più rilassato! Non vediamo l'ora di vedervi.