
The Bike Tester: Trek Rail 7

Abbiamo invitato Ivan, membro della community Bike World, a provare per noi la mountain bike elettrica TREK Rail 7. Spoiler: il principiante in fatto di mountain bike elettriche si è detto entusiasta
I punti di forza della TREK Rail 7 secondo Ivan
Essendo alle prime armi con le mountain bike elettriche è normale che Ivan sia rimasto particolarmente colpito dalle prestazioni del motore. Anche le sospensioni leggere e la guida confortevole lo hanno impressionato positivamente.
Un altro punto di forza della bici, secondo Ivan, sono le gomme della TREK Rail 7.
Ecco come riassume la sua esperienza riguardo alla TREK Rail 7: «Tutto sommato, un'esperienza di guida assolutamente fantastica. In fatto di mountain bike elettriche sono alle prime armi, ma sono affascinato dalle possibilità che la TREK Rail 7 può offrire.»
Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione. Ma la TREK Rail 7 non ha bisogno di una seconda chance, secondo Ivan.
Highlight della TREK Rail 7 secondo Bike World

Mountain bike elettrica TREK Rail 7
Come ha potuto constatare anche Ivan, la TREK Rail 7 è la mountain bike elettrica perfetta per tutti coloro che vogliono sfogarsi sullo sterrato con il supporto elettrico, come con una normale bici da trail. Il potente motore, la batteria dalle alte prestazioni, l'ABP e tante altre importanti caratteristiche unite alle componenti magistralmente assemblate e perfettamente compatibili tra loro, fanno della TREK Rail 7 un vero gioiello, non solo per i nostri tester!

Bosch Performance Line CX
Il nuovo potente motore Performance Line CX di Bosch da 250 W fornisce supporto all'azionamento fino a 25 km/h. È più leggero, più piccolo e più efficiente del suo predecessore, e ciò si riflette in una maggiore autonomia. Inoltre, con il PowerTube 625 di Bosch, la TREK Rail 7 dispone della batteria più resistente. Per effettuare le riprese del videoclip di Ivan è bastato infatti caricarla solamente una volta.

Shimano XT, 1x12 velocità
TREK ha dotato la Rail 7 del gruppo di trasmissione SHIMANO XT, un sistema di cambio 1 x 12, che consente di cambiare marcia anche nelle situazioni più impossibili, con piena pressione del pedale. E tutto senza alcuna interruzione nella trasmissione della forza al pacco pignoni. Chi ha già dovuto confrontarsi con salite impegnative, fermandosi a causa delle marce, adorerà la fluidità di questo tipo di cambio.

Active Braking Pivot (ABP)
L'«Active Braking Pivot» brevettato da TREK impedisce che le sospensioni si blocchino durante la frenata. Ciò fa sì che gli ammortizzatori della TREK Rail 7 diano il massimo anche quando si usano i freni ed evita inoltre che la bicicletta slitti o vibri. Ecco spiegato dunque come mai Ivan sia rimasto impressionato dal comfort della guida, elencando questa caratteristica tra le sue highlight.

SHIMANO MT520
Ivan non ha frenato molto durante il suo test.Per questo motivo i freni della TREK Rail 7 non figurano tra le sue highlight. Buono a sapersi: i freni a disco idraulici a 4 pistoncini di SHIMANO offrono elevata costanza nelle prestazioni di frenata, garantiscono una guida affidabile e aumentano quindi il piacere dell'esperienza in bici. Un primo tocco rapido della pastiglia del freno migliora la controllabilità della forza frenante e trasmette una sensazione positiva anche in discese tecnicamente impegnative, durante le quali potrai sempre contare al 100% sui freni della TREK Rail 7.

Entra a far parte dei bike tester!
Vorresti anche tu partecipare a «The bike tester»e provare una delle nostre bici? Allora manda una lettera in cui mostri tutta la tua passione per le bici al seguente indirizzo: info@bikeworld.ch! Attendiamo curiosi la tua candidatura!