💳 RACCOGLIERE PUNTI CUMULUS
Il negozio online riceve un nuovo design: possibili interruzioni il martedì mattina.
  1. Pagina iniziale
  2. DIAMANT Elan Grand Deluxe: l'highlight della settimana
Highlight della settimana

DIAMANT Elan Grand Deluxe: l'highlight della settimana

Un venditore Bike World presenta una city bike nel negozio Bike World
11. febbraio 2022

Nella sezione «Highlight della settimana» il personale di Bike World presenta i prodotti d'assortimento che preferisce. Optando per la Elan Grand Deluxe di DIAMANT, Valentin ha scelto una trekking bike di ottima qualità.

Highlight della settimana del 19.04.2021

Ti diamo il benvenuto all'highlight della settimana. Qui i collaboratori di Bike World presentano i loro prodotti preferiti in assortimento. Oggi con Valentin e la trekking bike Elan Grand Deluxe di DIAMANT.

«Il mio highlight della settimana è la trekking bike Elan Grand Deluxe di DIAMANT. Mi piace molto già solo esteticamente per via del suo design elegante, del colore di tendenza e del passaggio interno dei cavi. Nell'insieme ha un aspetto piuttosto essenziale, eppure nella concezione dell'Elan Grand Deluxe si è pensato a tutto quello che deve offrire oggi una moderna trekking bike in questa fascia di prezzo.

 

L'aspetto particolarmente interessante dell'Elan Grand Deluxe è il cambio innovativo, che si accontenta di una sola corona davanti. Con la sua trasmissione 1x12 offre lo stesso numero di marce dei sistemi di trasmissione comparabili con due corone, ma vanta una bassa usura ed è più leggero di ogni altra alternativa nel segmento delle trekking bike. Sebbene questa tecnologia sia già ampiamente in uso nel settore delle mountain bike, per le trekking bike si tratta di un'innovazione.

 

I componenti assemblati con cura - come il sistema frenante e il cambio SHIMANO, la forcella ammortizzata Suntour NCX con un'escursione di 50 mm, i copertoni Marathon Supreme di Schwalbe e tanti altri piccoli dettagli - completano il mio highlight della settimana e fanno in modo che l'Elan Grand Deluxe sia semplicemente divertente da guidare, sia per andare e tornare dal lavoro che durante una gita prolungata nel fine settimana.»

Valentin Hodel ha 23 anni e, dal mese di febbraio 2021, lavora presso la nuova filiale Bike World a Ebikon come consulente di vendita. Ha svolto il suo apprendistato nella filiale SportX di Sursee.

 

«Del mio lavoro presso Bike World mi piace il fatto di poter lavorare quotidianamente insieme a colleghe e colleghi patiti della bicicletta con cui posso scambiare due chiacchiere di tipo tecnico e da cui posso imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Anche consigliare la clientela mi dà grande soddisfazione. Il momento in cui qualcuno trova la bicicletta perfetta per sé è semplicemente grandioso.

 

Di un cliente in particolare serberò a lungo il ricordo: venne appositamente da St. Moritz per provare un modello di gravel bike. Ne fu talmente entusiasta che acquistò la bicicletta sul momento e la portò via con sé.

 

Anche io sono tra coloro che durante la pandemia sono saltati più spesso in sella alla bici. Il ciclismo è così tornato a essere una parte fondamentale della mia vita. Principalmente mi muovo sulla mia TREK Slash 9.8 nella regione del lago dei Quattro Cantoni.»

L'highlight della settimana di Valentin in dettaglio

detail_01.jpg

DIAMANT Elan Grand Deluxe

Sportività, innovazione e stile sono le caratteristiche principali dell'Elan Grand Deluxe. Il cambio innovativo con un'unica corona, il telaio leggero in alluminio, il passaggio interno dei cavi, il portapacchi con sistema MIK, il cambio SHIMANO nonché la forcella ammortizzata Suntour NCX con un'escursione di 50 mm rendono l'Elan Grand Deluxe una bicicletta versatile e flessibile.

detail_02.jpg

Cambio 1x12

Già ampiamente diffuso nel settore delle mountain bike, questo tipo di cambio arriva ora anche nel mondo delle trekking bike grazie a DIAMANT. Il sistema di trasmissione 1x12 sviluppato da DIAMANT si basa su componenti SHIMANO. Il risultato è intuitivo, meno suscettibile ai guasti, a bassa usura e soprattutto: più leggero di tutte le soluzioni esistenti con due corone! E tutto questo senza ridurre la gamma di marce disponibili.

detail_03.jpg

Forcella Suntour NCX con lockout

Con una bicicletta versatile come l'Elan Grand Deluxe ci si sente a proprio agio anche al di fuori dei percorsi asfaltati. Uno dei motivi è la forcella NCX di Suntour con un'escursione di 50 mm, che ti permette di avanzare dolcemente anche su terreni accidentati. Naturalmente la forcella si può bloccare tramite lockout. Del resto non serve sempre la piena prestazione dell'ammortizzazione, ad esempio quando si va in giro in città.

detail_04.jpg

Copertoni Marathon Supreme con RaceGuard

Con i copertoni della linea Marathon Supreme, DIAMANT ha installato sulla sua versatile bicicletta delle gomme SCHWALBE a prova di foratura. Questi pneumatici veloci e dall'ottima presa dispongono di un doppio tessuto di nylon sotto al battistrada e restano quindi leggeri, offrendo però più sicurezza. Soprattutto sui sentieri di campagna e sulle piste sterrate, ma anche dai pericoli urbani. Inoltre, sono semplicemente belli da vedere!

detail_05.jpg

Luce frontale Supernova E3 Pro 2

Chi per una volta dovesse viaggiare con l'Elan Grand Deluxe lontano da percorsi ben illuminati troverà comunque facilmente la sua via, e sarà anche visto dagli altri utenti della strada. Lo garantisce la luce frontale Supernova, che fornisce una luminosità sorprendente già a bassa velocità. Perché non ci stuferemo mai di ripeterlo: la prima regola per i ciclisti è «devi farti vedere»!

img_bw_LanP_HDW12_BlenderStem_2.png

Attacco del manubrio Bontrager e supporto Blendr

Trai il massimo dalle tue avventure! L'Elan Grand Deluxe è dotata di un attacco del manubrio Bontrager con supporto Blendr integrato. Con Blendr puoi trasformare il tuo manubrio in un cockpit munendolo di interessanti accessori. Installa la tua GoPro o un'altra action cam di tua fiducia, luci, supporti per la navigazione o lo smartphone in modo facile, flessibile, veloce e sicuro.

I nostri highlight della settimana e gli accessori

detail_07.jpg

Ortlieb Gravel-Pack

L'Ortlieb Gravel-Pack è la borsa da bici per lowrider per coloro che vogliono portare con sé dell'equipaggiamento aggiuntivo. La coppia di borse con capacità di 25 litri può anche essere fissata saldamente al portapacchi della DIAMANT Elan Grand Deluxe grazie al sistema Quick-Lock 2.1 con gancio di arresto supplementare. Il materiale leggero e resistente unisce in modo ideale la massima robustezza a un peso minimo.

detail_08.jpg

Maglietta da ciclismo Protective P-Meteor

In particolare durante le biciclettate più lunghe, l'abbigliamento adatto è un fattore di rendimento da non sottovalutare. Ad esempio la maglietta da ciclismo da uomo P-Meteor di Protective. Un taglio sportivo, un orlo siliconato, una cerniera frontale che va da cima a fondo nonché una tasca posteriore aperta in 3 parti contribuiscono alla resistenza e al rendimento fisico.

Ancora più Bike World? Voilà!

img_BW_Teaser_Trekkingbike.png

Trekking bike elettriche

Le trekking bike sono davvero versatili. E con una propulsione elettrica sono ancora più flessibili e ti portano ovunque tu desideri.