Highlight della settimana

Ti diamo il benvenuto nello spazio dedicato alle highlight della settimana. Qui i collaboratori di Bike World presentano i loro prodotti preferiti in assortimento. Siamo qui oggi con Elias e la mountain bike elettrica FLYER Uproc7 8.70.

«La mia highlight della settimana è la mountain bike elettrica FLYER Uproc7 8.70. Con il suo ammortizzatore da 160 mm è una vera e propria all-mountain bike in grado di superare passaggi belli tosti in salita, ma anche discese folli su trail difficili. Il motore Panasonic rappresenta una bella novità rispetto ai soliti motori Bosch e fornisce un sostegno notevole, ma comunque estremamente sensibile, anche a fronte di una pedalata a frequenza più bassa. A rendere particolarmente resistente e pregiata la MTB FLYER Uproc7 8.70 sono anche i componenti integrati, tra i quali ad esempio gli ammortizzatori.

 

Mi piace molto lo stretto legame della marca FLYER con la Svizzera e trovo inoltre molto riuscita la livrea della FLYER Uproc7 8.70. Essenziale, senza fronzoli, mette in primo piano la mountain bike. Le mie conclusioni sulla Uproc7 8.70: la mountain bike elettrica di fascia premium di FLYER offre, a mio parere, il massimo piacere di guida e garantisce l'essenziale, ovvero il massimo divertimento

Elias Kiesgen, è meccanico di biciclette presso la filiale Bike World di Affoltern am Albis. Elias ha sempre voluto fare il meccanico, solo non sapeva ancora in quale ambito:

 

«Ho valutato i diversi campi in cui esercitare il mestiere di meccanico e alla fine ho scelto l'apprendistato per meccanici di biciclette. Man mano che andavo scoprendo il mestiere mi è nata dentro la passione per gli aspetti tecnici e meccanici legati al ciclismo, che è andata poco a poco crescendo.

 

Oltre alla musica, all'arrampicata e alla ginnastica artistica, anche il ciclismo è ormai entrato a far parte dei miei hobby preferiti. Solitamente faccio dei giri con la bicicletta da corsa, ma trovo che lo sviluppo rapidissimo nell'ambito delle mountain bike elettriche sia davvero entusiasmante.»

L'highlight della settimana di Elias in dettaglio

FLYER Uproc7 8.70

FLYER Uproc7 8.70

L'Uproc7 8.70 è il fiore all'occhiello di FLYER per i terreni sconnessi oltre che una all-mountain bike molto performante. Il pregiato telaio in alluminio, realizzato con il processo di idroformatura (Hydroforming), e un sistema di sospensione ottimizzato basato su collaudati ammortizzatori a quattro snodi di FLYER, rappresentano il fulcro di questa mountain bike elettrica di ottima qualità.

PANASONIC GX Ultimate

PANASONIC GX Ultimate

Con momento torcente di 90 Nm e un peso di soli 2,9 chilogrammi, l'unità di trazione di FLYER Uproc7 8.70 non è solo tra i motori più leggeri, ma anche tra i più performanti della categoria. È un bene quindi che PANASONIC GX Ultimate riesca a esercitare questa potenza in modo costante su un ampio spettro di frequenza di pedalata, riuscendo così a offrire un aiuto ideale anche per basse frequenze di pedalata.

Telaio

Telaio

Il telaio in alluminio di Uproc7 8.70 viene realizzato con un complesso processo di idroformatura (Hydroforming). In sostanza assume la sua forma definitiva in seguito all'azione potente della pressione idrica in uno stampo negativo. Questo consente di ottenere la massima rigidità a fronte di un peso minimo. Una caratteristica che si rivela vincente, sia in salita sia nelle discese più rapide.

FLYER SIB 630Wh

FLYER SIB 630Wh

Anche il motore migliore può convincere, in ultima analisi, solo se abbinato a un accumulatore potente. Con 630 Wh, l'accumulatore semi-integrato FLYER SIB (Smart Integrated Battery) offre energia a sufficienza per lunghe escursioni. Consente inoltre al motore PANASONIC GX Ultimate di funzionare al massimo della potenza.

4-Link Suspension

4-Link Suspension

Il telaio efficiente e perfettamente tarato - con un sistema a molla a quattro snodi ottimizzato e regolato appositamente per la mountain bike elettrica - offre un'ammortizzazione di 160 mm. Garantisce così massimo comfort e sicurezza di guida sui trail più difficili. Consente inoltre a FLYER Uproc7 8.70 di mantenere sempre il contatto con il terreno, anche durante la frenata.

SHIMANO Deore XT, 1 x 12 velocità

SHIMANO Deore XT, 1 x 12 velocità

Con il gruppo di trasmissione XT di SHIMANO, FLYER Uproc7 8.70 offre 12 velocità per cambiare marcia anche nelle situazioni più impossibili, con piena pressione del pedale. Il tutto senza alcuna interruzione nella trasmissione della forza. Doversi fermare in salita è già poco piacevole, se oltretutto succede per un cambio «a balzelloni», diventa davvero insopportabile.

Ancora più Bike World? Voilà!

Archivio delle highlight della settimana

Archivio delle highlight della settimana

Qui trovi tutte le highlight della settimana scelte dal nostro personale.

Mountain bike elettriche

Mountain bike elettriche

Affronta i percorsi più difficili con l'aiuto di un po' di potenza in più e riscopri così la mountain bike.