Highlight della settimana

Ti diamo il benvenuto nello spazio dedicato alle highlight della settimana. Qui i collaboratori di Bike World presentano i loro prodotti preferiti in assortimento. Oggi abbiamo Noemi e la trekking bike elettrica Freigeist 25 di TOUR DE SUISSE.

«La mia highlight della settimana è la Freigeist 25 di TOUR DE SUISSE. Si tratta di una trekking bike elettrica con carattere, che sa farsi riconoscere. Mi piace l'insolito design di questa due ruote e anche la sua spiccata versatilità. In quanto  trekking bike con doppia sospensione, la Freigeist 25 si trova a suo agio sia sull'asfalto che su sentieri leggermente accidentati e offre dunque molte possibilità.

 

Grazie al motore performante e all'accumulatore resistente anche i tour più lunghi non rappresentano un problema.

 

Inoltre con il programma «À la Carte» di TOUR DE SUISSE, nelle filiali Bike World, è possibile scegliere ogni singolo componente della tua Freigeist 25, come il colore del telaio e della scritta TOUR DE SUISSE. Più personalizzata di così non si può. C'è anche da dire che TOUR DE SUISSE è un'azienda elvetica che assembla i prodotti ordinati direttamente in Svizzera. Trovo che sia un bel valore aggiunto.»

Noemi Eggenberger è consulente presso la filiale di Bike World che si trova nella Kesselhaus di Winterthur. Tuttavia ha già maturato un po' di esperienza personale in fatto di bici:

 

«Da appassionata ciclista quale sono, mi sono sempre interessata all'assortimento di biciclette e al ciclismo in generale, già durante il mio apprendistato presso SportXX. Per questa ragione, verso la fine della formazione, ho cercato un impiego sempre in questo ambito e, appena si è liberato un posto da Bike World, mi sono candidata immediatamente.

 

Trovo interessantissimo il rapido sviluppo delle biciclette moderne e seguo da vicino anche i nuovi trend in fatto di bici elettriche. Nonostante negli ultimi 5 anni questo settore abbia compiuto progressi straordinari, credo che ci saranno ancora tante innovazioni in futuro e che ci aspettino numerose sorprese in fatto di accessori.»

L'highlight della settimana di Noemi in dettaglio

Freigeist 25 di TOUR DE SUISSE

Freigeist 25 di TOUR DE SUISSE

Con la Freigeist 25 TOUR DE SUISSE ha ideato una vera e propria campionessa di versatilità, con cui ti troverai a tuo agio sia sull'asfalto della città che su terreni leggermente accidentati. Con ammortizzatori da 100 mm su entrambe le ruote, un motore Bosch altamente performante e una seduta leggermente sportiva, la Freigeist 25 unisce comfort e dinamismo in una silhouette bella sportiva.

TOUR DE SUISSE à la Carte

TOUR DE SUISSE à la Carte

Con il programma «À la Carte» di TOUR DE SUISSE la Freigeist 25 può essere configurata secondo i gusti personali nelle filiali Bike World. Grazie all'ampia gamma di componenti e agli oltre 35 colori disponibili, ogni modello è un pezzo unico quasi quanto chi lo guiderà.

BOSCH Performance Line CX

BOSCH Performance Line CX

Il Performance Line CX è il nuovo gioiello di casa Bosch e grazie a un momento torcente di 75 Nm offre sostegno fino a una velocità di 25 km/h. Il motore è alimentato dal PowerTube 625, l'accumulatore più performante di Bosch. Le escursioni di lunga durata non sono dunque un problema.

ROCKSHOX RS DLX SEL+

ROCKSHOX RS DLX SEL+

Grazie alla molla ad aria regolabile DebonAir, le sospensioni della famiglia Deluxe Select di RockShox conferiscono alla Freigeist 25 un'esperienza di guida incomparabilmente fluida. Inoltre l'olio Maxima Plush Fluid riduce l'attrito e il rumore trasformando così la guida su sterrato in puro divertimento.

SHIMANO Deore XT con 11 velocità

SHIMANO Deore XT con 11 velocità

Deore XT è uno dei gruppi di trasmissione preferiti di SHIMANO e porta le performance della Freigeist 25 di TOUR DE SUISSE a un livello superiore caratterizzato da un'elevata fluidità. Questo assicura che non ci siano "dropout" e che la forza del pedale venga sempre trasmessa, anche quando si cambia sui pendii.

Freni a disco SHIMANO XT

Freni a disco SHIMANO XT

Una guida dinamica necessita di freni efficienti. Perché puoi goderti al massimo l'esperienza di guida solo con la certezza di avere sempre tutto sotto controllo, anche in frenata. Grazie al sistema a freni a disco di SHIMANO della linea XT hai questa certezza in ogni momento.

Ancora più Bike World? Voilà!

Archivio delle highlight della settimana

Archivio delle highlight della settimana

Qui trovi tutte le highlight della settimana scelte dal nostro personale.

Trekking bike elettriche

Trekking bike elettriche

Le trekking bike sono davvero versatili. E con una propulsione elettrica sono ancora più flessibili e ti portano ovunque tu desideri.