Highlight della settimana

Ti diamo il benvenuto nella sezione dedicata alle «highlight della settimana», dove il personale di Bike World presenta i prodotti dell'assortimento che preferisce. Oggi Leon ci presenta la bici da corsa elettrica TREK Domane+ LT.

"La mia highlight della settimana è la TREK Domane+ LT. Ha le sembianze di una normale bicicletta da corsa e, a motore spento, si guida proprio come se fosse così. Infatti non si percepisce alcuna resistenza nemmeno a motore spento. Solo una volta messo in funzione, magari di fronte a una salita, ci si accorge di essere in sella a una bici elettrica.
Ciò che apprezzo particolarmente è la possibilità di estrarre dal telaio in un pezzo unico il motore e la batteria e trasformare la TREK Domane + LT in una classica bici da corsa. Questo è interessante soprattutto quando si pedala su percorsi di allenamento con salite poco ripide. In questo caso, dove non serve né il motore né la batteria, non è necessario portarli con sé. Penso che sia davvero un sistema in

Da meccanico di biciclette qualificato, Leon Hostettler impiegato nella nuova filiale Bike World di Baden, ha trasformato la sua passione per le biciclette, che risale all'infanzia, in una professione: «Le bici per me non rappresentano solo un mezzo di locomozione, ma anche il mio hobby principale. Ho scoperto questo sport dopo un infortunio a basket, a causa del quale ho dovuto smettere di giocare. In un primo momento mi sono sentito molto abbattuto. Poi mi sono reso conto che non mi interessava solo il ciclismo in quanto sport, ma che amavo anche le bici stesse, così ho iniziato una formazione come meccanico. Perciò, per me, non si tratta solo di lavoro qui da Bike World: è una passione che ora posso condividere con sempre più persone».
Bici da corsa elettrica TREK Domane+ LT

Bici da corsa elettrica TREK Domane+ LT

La Domane+ permette di pedalare più velocemente, e più a lungo, e il motore consente di spingersi fino a 25 km/h. Il telaio in carbonio con IsoSpeed e i tanti altri importanti dettagli fanno della Domane+ una bicicletta da corsa perfetta per ogni occasione.

Design

Design

La Domane + LT appare come una normale bici da corsa di alta qualità anche quando il motore e la batteria sono installati. Ciò è dovuto principalmente al design sofisticato, che affianca in modo perfetto alle componenti elettriche della Domane + un impeccabile look da bici da corsa.

FAZUA drive pack

FAZUA drive pack

Il sistema di trazione FAZUA ti fa raggiungere i 25 km/h, può essere completamente rimosso e trasforma la tua Domane + in una Domane normale, alleggerita di 2,9 kg.

Carbonio OCLV

Carbonio OCLV

Il carbonio OCLV è la fibra in carbonio brevettata di TREK ed è il motivo per cui la Domane+ LT elettrica è la bici da corsa più leggera della TREK.

SHIMANO ULTEGRA

SHIMANO ULTEGRA

Frenare è l'ultima cosa che si vorrebbe fare quando si guida una TREK Domane+ LT elettrica. Se è proprio necessario, il freno a disco idraulico flat mount della serie SHIMANO ULTEGRA conferisce il giusto senso di sicurezza e permette di avere tutto sotto controllo.

IsoSpeed TREK

IsoSpeed TREK

IsoSpeed attutisce le vibrazioni del fondo stradale grazie al telaio dalla tradizionale forma a diamante, in grado di separare il tubo sella da quello superiore. In questo modo il tubo sella è libero di ammortizzare le vibrazioni della strada.

Ancora più Bike World? Voilà!

Archivio delle highlight della settimana

Archivio delle highlight della settimana

Qui trovi tutte le highlight della settimana scelte dal nostro personale.

E-bike

E-bike

 

Grazie al motore elettrico, chi usa l'e-bike dispone del triplo della forza. Ti forniamo più potenza per la tua escursione.