1. Pagina iniziale
  2. Highlight della settimana TREK X-Caliber 9

Highlight della settimana del 3.11.2020

Ti diamo il benvenuto all'«Highlight della settimana». Qui i collaboratori di Bike World presentano i loro prodotti preferiti in assortimento. Oggi Claudia ci presenta la TREK X-Caliber 9.

«La mia highlight della settimana è la X-Caliber 9 della TREK. Si tratta di una hardtail e quindi una tipica bicicletta Cross Country. La mancanza di sospensioni posteriori rende questa bicicletta leggera, un grosso vantaggio questo per il settore XC in quanto minor peso significa anche maggior raggio di azione. Inoltre, la geometria rigida posteriore si riflette positivamente sulle caratteristiche di arrampicata. A garantire una discesa dolce ci pensa invece la forcella ammortizzata RockShox Judy silver.

 

Grazie alle ruote da 29" la X-Caliber 9 è in grado di affrontare facilmente anche ostacoli di una certa entità assicurando così al ciclista un vantaggio decisivo sulle lunghe distanze. Pure i componenti fissi sono degni di nota: il gruppo di trasmissione XT SHIMANO cambia marcia affidabilmente e senza interruzioni, i freni a disco idraulici, sempre SHIMANO, vantano elevate prestazioni di frenata in qualsiasi momento e il telaio in alluminio Alpha Gold, contraddistinto da una costruzione speciale, conferisce alla bicicletta più agilità e di conseguenza maneggevolezza più precisa. Trovo inoltre che la X-Caliber 9 abbia un aspetto molto elegante. Mi piace in particolar modo il tubo sterzo conico.

 

Infine posso dire che la X-Caliber 9 della TREK mi ha convinta sotto tutti i punti di vista, non da ultimo per il suo rapporto qualità-prezzo eccezionale

Claudia Zeller ha cominciato a lavorare da Bike World in qualità di ausiliaria nell'ambito della consulenza alle vendite e ci ha convinti con la sua grande passione per il ciclismo, le notevoli conoscenze in materia e la simpatia travolgente. Ecco perché ci ha fatto molto piacere che abbia accettato la nostra offerta di un impiego fisso presso la nostra filiale di Volketswil a partire da luglio 2020.

 

«Sono sempre stata una fanatica della bicicletta e nel corso degli anni ho acquistato biciclette per scopi diversi. Perciò, oltre a una bici da corsa e a una fully, ho anche una «normale» mountain bike, una bicicletta da strada e una bici elettrica. La cosa che preferisco è pedalare in mezzo alla natura con la mia fully. Con qualsiasi tempo! Per me stare in sella è sinonimo di pura libertà.

 

Uso la bicicletta anche per recarmi al lavoro nella filiale Bike World. Pedalando mi rilasso e faccio quasi due sessioni di allenamento al giorno. Forse è proprio grazie a questo amore per la bicicletta che mi trovo così bene da Bike World. Quando un cliente trova la bici dei suoi sogni e se ne va felice con il suo acquisto, per me è ogni volta una sensazione bellissima.»

L'highlight della settimana di Claudia in dettaglio

TREK X-Caliber 9

TREK X-Caliber 9

La X-Caliber 9 è il modello di punta della gamma X-Caliber della TREK. La X-Caliber 9 è una classica bicicletta Cross Country e quindi perfetta per i lunghi percorsi in salita. Questo grazie, tra l'altro, alla rinuncia dell'ammortizzazione posteriore e alla possibilità di bloccare la forcella ammortizzata RockShox Judy Silver con escursione di 100 mm tramite il blocco a distanza (Remote Lockout).
Forcella ammortizzata RockShox Judy Silver

Forcella ammortizzata RockShox Judy Silver

La forcella ammortizzata RockShox Judy silver con escursione di 100 mm consente di affrontare le discese a tutta velocità con maggior controllo e una guida piacevole. Sulle salite lunghe e impegnative la forcella può essere inoltre bloccata completamente grazie alla leva PopLoc Remote fissata sul manubrio. In questo modo tutta la forza dei muscoli si scarica sul terreno trasformandosi in propulsione.
Trasmissione SHIMANO XT/SLX 1x12

Trasmissione SHIMANO XT/SLX 1x12

Doversi fermare in salita non è mai piacevole. Il peggio è se succede a causa di un cambio marcia poco fluido. La X-Caliber 9 è dotata di un gruppo di trasmissione XT SHIMANO a 1x12 velocità, che consente di cambiare marcia anche nelle situazioni più impensabili e con piena pressione sui pedali. E tutto questo senza mai interrompere la trasmissione della forza!
Tubeless Ready

Tubeless Ready

Il modello X-Caliber 9 vanta ruote «Tubeless Ready» con mozzo largo Boost141 per una migliore stabilità e una maggiore libertà di movimento degli pneumatici. Tubeless significa minor probabilità di panne, resistenza minima al rotolamento e la possibilità di viaggiare con poca pressione, a tutto vantaggio del comfort e della trazione. Tutti fattori, quindi, che vengono in aiuto nelle salite!
Telaio in alluminio Alpha Gold

Telaio in alluminio Alpha Gold

 Anche il telaio in alluminio Alpha Gold della TREK X-Caliber 9 contribuisce ad aumentare il piacere di pedalare e assicura una guida fluida. TREK ha in effetti dotato il telaio di numerose caratteristiche. Il tubo sterzo conico offre più precisione e padronanza sull'avantreno e lo standard Boost141 per il mozzo sulla ruota posteriore si traduce in foderi orizzontali più corti e maggiore agilità.
Freni a disco SHIMANO MT401

Freni a disco SHIMANO MT401

Chi sale in alto, prima o poi deve pure scendere. Per garantire una discesa in pieno controllo, TREK ha dotato la X-Caliber 9 del sistema frenante idraulico SHIMANO MT401. La tecnologia dei freni a disco idraulici SHIMANO offre una maggiore potenza frenante con poco dispendio di forza. Così puoi contare sempre sulla massima prestazione frenante!

Ancora più Bike World? Voilà!

Archivio delle highlight della settimana

Archivio delle highlight della settimana

Qui trovi tutte le highlight della settimana scelte dal nostro personale.

Mountain bike "MTB"

Mountain bike "MTB"

Sulla ghiaia, nei bike park, lungo i singletrail o in montagna sui percorsi alpini: trova la mountain bike adatta alle tue preferenze.