BWO_LH_reflektierendes_Bikezubehoer.jpg

Viaggiare in sicurezza al buio: renditi visibile a chi ti segue.

All’insegna del motto “Non esiste il brutto tempo, esiste solo l'abbigliamento sbagliato” molti ciclisti non intendono rinunciare alle uscite in bicicletta nemmeno in inverno. Quando in autunno e in inverno le giornate si accorciano e diventa buio prima, la visibilità sulle strade diventa ancora più importante. Con l’abbigliamento giusto puoi contribuire significativamente alla tua sicurezza rendendoti ben visibile agli altri utenti della strada anche al buio. Noi ti mostriamo come con gli alleati giusti puoi viaggiare in sicurezza in bicicletta anche d’inverno.


Catarifrangenti

I catarifrangenti sono gli accessori più semplici per essere visibili sulle strade. Grazie alla superficie riflettente sono in grado di riverberare la luce dell’illuminazione stradale o dei fari delle auto. Esistono due tipi di catarifrangenti: quelli che si indossano e quelli che si montano sulla bicicletta.


Caschi da ciclismo

I caschi da ciclismo sono fondamentali per la sicurezza in bicicletta. Ora sono dotati di catarifrangenti che, riverberando la luce, garantiscono maggiore sicurezza al buio. Chi ha già un casco, ma senza catarifrangenti, può optare per un apposito rivestimento riflettente.


Fanali e fari

Di regola una bicicletta è dotata di due fanali: uno bianco anteriore e uno rosso posteriore. Per viaggiare sicuri è possibile aggiungere un faro potente ad alta intensità luminosa. Così illuminerai non solo la strada davanti a te, ma ti renderai ben visibile agli altri utenti della strada.