💳 RACCOGLIERE PUNTI CUMULUS
Il negozio online riceve un nuovo design: possibili interruzioni il martedì mattina.
  1. Pagina iniziale
  2. Idee per San Valentino
San Valentino: idee che uniscono ciclismo ed esperienze

Sai già cosa farai a San Valentino?

BW_Valentinstag_Illustration_2560x1080.jpg
13. febbraio 2024

Festa degli innamorati: amata da alcuni, detestata da altri. Ma non c'è motivo di odiarla. Infatti questo giorno non è appannaggio di innamorati, fidanzati e sposati ma è anche un giorno da dedicare alla famiglia, agli amici e alle amiche, insomma a tutte le persone che ti sono care. E in questo giorno lo dimostri di più, anche a te.

Ma come? Fiori, cene al ristorante o gioielli sono classici con cui certo non sbagli ma, onestamente, sono un po' triti e ritriti. Noi ti diciamo: vola più alto! Lascia stare i regali troppo cari e fai parlare i fatti. Gli studi hanno ormai dimostrato che le esperienze non solo rendono più felici, ma restano anche più a lungo nella memoria.

Allora è tempo di farsi un San Valentino alla pedalante maniera di Bike World creandolo con ciò che rende felici e resta per sempre nei ricordi. Non hai neanche un'idea? Per questo ci siamo noi!


Per coppiette

 

Che ne diresti di pedalare con la persona che ami da Zurigo a Baden lungo la Goldküste della Limmat? È un percorso facile di 28 km. Perfetto quindi per guardare negli occhi chi ami mentre pedalate.

Giunti a Baden, che significa "bagni", potete per l'appunto gustarvene uno. Dalla fine del 2021 ad attendervi qui c'è una novità: le due terme gratuite sulle due rive della Limmat, dove le fonti calde note come «Heissen Brunnen» del Bagno Popolare invitano a godersi le loro acque termali non diluite e naturali. Le due fonti termali a Baden e Ennetbaden sono ormai famose ben oltre i confini della città. E per un buon motivo: sono direttamente sulla Limmat, non servono prenotazioni e sono pure gratis. Non male, vero?

Così bello che non si vorrebbe più andarsene dalle terme. I bagni gratuiti sono molto apprezzati, quindi ecco qualche consiglio e informazione.

  • Di pomeriggio e alla sera le terme sono molto frequentate. Il momento migliore per stare in coppia: al mattino.
     
  • Sì, nelle «sorgenti calde» si potrebbe rimanere immersi per l'eternità dimenticando volentieri il tempo che passa. Però, trascorsi 45 minuti, è il turno degli altri. Se altre persone vi sono rimaste già a lungo, glielo si può dire.
     
  • E: si prega di rispettare anche le altre regole (fare la doccia prima del bagno, ecc.). Così tutti possono accedervi e staccare la spina. Questo fa bene a tutti.

 

Durata: mezza giornata

Costi: nessuno

 


Per pedalatori/trici insaziabili

 

Il vostro credo: perché poltrire a casa se ci si può lanciare nell'azione all'aperto? Giusto! E allora via in auto fino al Bike Kingdom di Lenzerheide ((https://lenzerheide.revierhotels.com/de/)), il regno dei trail infiniti nonché cicloparadiso in terra. Bike Kingdom invita audaci cavalieri e amazzoni su pedali a scoprire e vivere i suoi innumerevoli trail, tour e percorsi freeride nel Bike Kingdom Park. 

E se la sera siete alla frutta (capita pure ai migliori...), l'hotel Revier Mountain Lodge di Lenzerheide vi accoglie per ristorarvi e pernottare. Godetevi una ricca cena e coronate la giornata piena d'azione con un bel calice di vino e la vista mozzafiato sull'Heidsee.

 

Durata: un fine settimana

Costi: $$$


Per gli amanti dell'adrenalina

Il tempo di febbraio non è sempre ideale per la mountain bike, a meno che non prevedi di andare al Wheel Park di Sarnen. Questo posto è anche perfetto se preferisci trascorrere San Valentino con tutti i tuoi cari. Il Wheel Park è infatti ideale per tutta la famiglia (tuttavia non per i più piccoli).

 

La superficie indoor di 2500 m² con un'ampia jumpline per mountain bike è ideale per scatenarsi e migliorare le proprie abilità, che tu sia principiante o professionista. Valuta le tue capacità per scoprire chi comanda nella coppia. 

 

La confortevole lounge offre una vista perfetta sui trail e sull'airbag e propone snack e bevande deliziosi.

 

Buono a sapersi: non devi portarti gli accessori da bici e la relativa attrezzatura perché puoi prendere in prestito sul posto tutto ciò di cui hai bisogno per la massima sicurezza e tanto divertimento. Consiglio: compila il modulo di prenotazione già prima perché il numero di articoli a noleggio è limitato. 

 

Se desideri un ricordo della giornata, il raffinato negozio propone un assortimento selezionato con cura di attrezzatura, abbigliamento e articoli da ciclismo.

 

Durata: mezza giornata o giornata intera
Costi: $$

Bild angepasst TB4 wheel park.png

Per i buongustai

Desideri sorprendere la tua dolce metà con qualcosa di diverso dal solito buono per una cena di San Valentino? Allora una gita nel Lavaux è quel che fa per voi!

 

La pittoresca regione vinicola offre panorami mozzafiato sul lago Lemano, un'architettura unica e il percorso perfetto per una piacevole escursione in bicicletta con 310 metri di dislivello su 30 km.

 

Si consiglia di partire dalla stazione di Lutry per poi scoprire i vigneti del Lavaux lungo la Route de la Corniche. Non dimenticare di portare uno zaino da ciclismo o una borsa da trasporto per biciclette perché questa regione dichiarata patrimonio culturale dall'UNESCO offre numerose possibilità per acquistare un paio di bottiglie del miglior vino al mondo. Basta fare qualche pausa nei negozietti dei vari paesini. 

 

La Route de la Corniche conduce a tipici villaggi vinicoli come Grandvaux, Riex e Epesses e termina presso la collina di Chexbres. Da qui il percorso non è più impegnativo perché la strada verso Chardonne è pianeggiante e poi in discesa fino a Vevey, dove le possibilità per un appuntamento perfetto sono numerose. Prenota un tavolo in uno dei ristoranti oppure scopri il museo Chaplin's World sul podere della famiglia Chaplin. Il ritorno in pieno relax a Lutry lungo il lago Lemano concluderà perfettamente la giornata.

 

Durata: tutto il giorno
Costi: $

Bild angepasst TB2 Lauvaux richtig.png
Bilde angepasst TB2 Keytours.png